Autore Topic: Troppa scelta  (Letto 4368 volte)

Offline evelin

• Utente Bronzo
Troppa scelta
« il: 31 Gennaio 2012, 13:33:29 »
Ciao a tutti, Tiche ora ha tre mesi e mangia Toto crescita grandi taglie
(INGREDIENTI: carne di agnello e pollo 33% - riso micronizzato 32%-avena,orzo e mais integrali-strutto,olio di soia e girasole-farina di aringhe danesi 5%-cicoria disidratata-polpa di barbabietola essicata-carrubina-semi di lino selezionati- lievito di birra secco - olio di pesce-tuorlo d'uovo-FOS (frutto-oligosaccaridi) e MOS (mannanooligosaccaridi)-idrolisati proteici-sostanze minerali e oligoelementi chelati.DL-metionina (1.000 mg/kg).

TENORI ANALITICI: umidità 10% - proteina greggia 26,4% - grassi greggi 14% - cellulosa greggia 2,5% - ceneri gregge 6,5%. Calcio 1 ,12% - Fosforo 0.85% - Sodio 0,30%.)

Secondo l'allevatrice dovrei già passare ad un mangime per adulti, più precisamente Novafoods trainer fitness adult rabbit and maize
(INGREDIENTI: Mais, carne disidratata di coniglio, olio di mais, glutine di mais, frutto oligo-saccaridi, vitamine e minerali, colina cloruro, tarassaco, cardo mariano, carciofo, cavolo coltivato, preservato con vitamina E.

TENORI ANALITICI: umidità 8,00% - proteina greggia 23,00% - grassi greggi 13,00% - fibra grezza 2,60% - ceneri gregge 6,20%. Calcio 1 ,20% - Fosforo 0.95%)

Lei dice di passare già all'adult perchè troppe proteine potrebbero pesare troppo sulle articolazioni e risultare poi dannose. Io sono molto scettica a questo proposito e volevo continuare con un mangime per cuccioli. Non ho trovato molti post che parlano della qualità delle crocche per cuccioli e visto che in commercio ne esistono davvero tante vorrei avere qualche consiglio dai voi esperti.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Troppa scelta
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2012, 13:47:44 »
Per il passaggio all'Adult io aspetterei i sei mesi...hai letto il topic Crocchette & Crocchette aperto da Kaffa? Ci sono pagine intere di discussioni sui diversi mangimi. Te lo dico perchè la composizione di quello attuale, e soprattutto del Novafoods, non mi convince molto...aspettiamo il parere dei più esperti

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2012, 13:57:01 »
Per il passaggio all'Adult io aspetterei i sei mesi...hai letto il topic Crocchette & Crocchette aperto da Kaffa? Ci sono pagine intere di discussioni sui diversi mangimi. Te lo dico perchè la composizione di quello attuale, e soprattutto del Novafoods, non mi convince molto...aspettiamo il parere dei più esperti

Infatti non mi convinceva già la Toto, perchè è una marca che non ho mai sentito e non la trovo tutt'ora eccezionale, ma visto che mi è stata data dall'allevatrice già pagata non volevo buttare via i soldi, per di più non mi piace molto l'idea di passare ad un cibo per adulto già a tre mesi, ma con tutta la scelta di crocchette che c'è non sò proprio dove guardare!!!
Leggendo un pò sul forum ho trovato menzionata per cuccioli Enova puppy pollo e riso, che mi sembra nettamente migliore rispetto alla Toto, ma vorrei altra scelta...
Aspettiamo i più esperti....

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2012, 14:29:43 »
Ciao! Ti ho risposto all mail :D io escluderei la trainer perchè come ingrediente principale ha il mais che ho imparato non essere benevolo per i nostri pelosi..e poi perchè mai dovresti darle il coniglio e non il classico pollo?? anche io ti consiglio davvero di perdere un pò di tempo e leggerti le paginate di "crocchette e crocchette" dove troverai tanti consigli..io adesso sono stabile con la club prolife adult medium pollo e riso, la mia piccola mangia tutto sempre e volentieri e la trovo bella in forma! però anche qui sono esperienze diverse, in quanto a me Enova ha dato fastidi, e la piccola aveva sempre la diarrea, quindi forse dovresti provare a cercare qualche campione omaggio come ho fatto io o comprare 3 Kg e provare..un baicone e tantissime coccole alla dolcissima Tiche!! ;)

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2012, 11:35:43 »
Sentendo e leggendo un pò di parermi mi sono decisa e ho scelto di passare a Enova Puppy/Junior Chicken & Rice. MI sembra un buon prodotto di ottima qualità. Prenderò la confezione più piccola per vedere se alla piccola piace e se si trova bene. Volevo solo sapere se dovrò continuare a darle la Vitamina C naturale che ci aveva dato l'allevatrice e se il condroprotettore Toto Superartro va bene con questa pappa. Dovrei iniziare a somministrarglielo a 20 settimane.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2012, 20:17:57 da evelin »

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2012, 20:28:45 »
Ciao Evelin, secondo me la scelta che hai fatto x la tua piccola (Enova Puppy) va benissimo e anche altri non potranno che approvartela!  ;)

Per quanto riguarda il passaggio all'adult aspetterei ancora un po' di mesi almeno fin verso i sei mesi mentre per i condroprotettori inizierei già da subito, io alla mia li ho dati dai due mesi fino all'anno di età, momento in cui abbiamo fatto le lastre definitive per la displasia...però non conosco il condroprotettore di cui parli...

invece posso chiederti come mai l'allevatrice ti aveva consigliato di somministrarle la vitamina C?

Giulia

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2012, 10:12:45 »
Ciao Evelin, secondo me la scelta che hai fatto x la tua piccola (Enova Puppy) va benissimo e anche altri non potranno che approvartela!  ;)

Per quanto riguarda il passaggio all'adult aspetterei ancora un po' di mesi almeno fin verso i sei mesi mentre per i condroprotettori inizierei già da subito, io alla mia li ho dati dai due mesi fino all'anno di età, momento in cui abbiamo fatto le lastre definitive per la displasia...però non conosco il condroprotettore di cui parli...

invece posso chiederti come mai l'allevatrice ti aveva consigliato di somministrarle la vitamina C?

Giulia

Penso perchè nella pappa con cui l'ha svezzata e con quella che le sto dando ora non è presente, quindi viene integrata con le pastiglie.
Sinceramente il condroprotettore che mi ha dato non mi sembra un granchè, gli ingredienti sono questi:
Principio attivo

mg/compressa

mg/kg peso vivo

Perna canaliculus

213

14.20

Glucosamina

221

14.73

Condroitin solfato marino

51

3.40

Vitamina E

34

2.27

Vitamina C

64

4.27

Principi attivi

Perna canaliculus

Glucosamina HCl

Condroitin solfato

Vitamina C

Vitamina E

Componenti:
Perna Canaliculus (250.000 mg/Kg); condroitin solfato da cartilagini marine (60.000 mg/Kg); D-Glucosamina solfato (260.000 mg/Kg); fegato tot. polvere; lievito di birra da Saccaromyces Cerevisiae; lattosio; amido di mais; cellulosa microcristallina; silice colloidale.

Integrazione per Kg:
Vit. E (dl - a - tocoferolo) 40.000 mg; vit. C 75.000 mg.

Mi ha dato 180 compresse e mi scoccia buttarle, anche se io, leggendo nel forum, preferirei darle il Cosequin.
In ogni caso darle Enova + condroprotettore va bene o no? Visto che leggevo che Enova contiene già in parte glucosamina e condroitina e non vorrei fare una cavolata...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2012, 10:46:38 »
I condroprotettori contenuti nei vari mangimi sono un minima percentuale, non sufficente ad espletare un  effetto valido sulle articolazioni.

Puoi quindi tranquillamente somministrare il condroprotettore con il mangime che hai deciso di usare.

Per quanto riguarda il tipo di condro, non ho mai usato questo prodotto, e sinceramente mi sembra un pò blando, cmq chiaramente usalo e quando lo avrai teminato deciderai quale usare tra le varie proposte che ci sono sul mercato.

Come consiglio noi somministriamo dosaggi non inferiori ai 500 mg di glucosamina e 400 di condroitin solfato.

Prestissimo il forum si arricchirà delle FAQ e il primo argomento che troverai trattato sarà proprio i condroprotettori, magari dagli un occhiata.

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2012, 12:03:22 »
I condroprotettori contenuti nei vari mangimi sono un minima percentuale, non sufficente ad espletare un  effetto valido sulle articolazioni.

Puoi quindi tranquillamente somministrare il condroprotettore con il mangime che hai deciso di usare.

Per quanto riguarda il tipo di condro, non ho mai usato questo prodotto, e sinceramente mi sembra un pò blando, cmq chiaramente usalo e quando lo avrai teminato deciderai quale usare tra le varie proposte che ci sono sul mercato.

Come consiglio noi somministriamo dosaggi non inferiori ai 500 mg di glucosamina e 400 di condroitin solfato.

Prestissimo il forum si arricchirà delle FAQ e il primo argomento che troverai trattato sarà proprio i condroprotettori, magari dagli un occhiata.

Grazie Tiziana della risposta, visto che questo condroprotettore non convince neanche me sono andata a prendere il Cosequin in farmacia, arriverà domani mattina la confezione da 240 pastiglie, almeno sono a posto per tutto l'anno...
E volevo chiederti se devo continuare a somministrargli la vitamina C o se passando ad Enova interrompere.

Grazie ancora per le vostre risposte, sono sempre utilissime!!!
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2012, 18:10:23 da evelin »

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2012, 18:14:06 »
Ciao,da quello che ho imparato proprio qui sul forum sul forum io penso che Enova sia un ottimo mangime. Io quando ho abbandonato la proplan che la mia Lana mangiava prima ho dovuto scegliere a quale mangime passare ed ho scelto Club prolife adult large breed perchè Lana è un pò delicata di stomaco e ho sentito dire da varie persone che avevano lo stesso problema con i loro cani che hanno risolto con questo mangime  (poi mi è anche più semplice procurarmelo visto che lo vende un pet shop vicino a casa mia)e mi trovo benissimo  :) però penso che anche enova sia un valido prodotto.
Poi per quanto riguarda la vitamina c se non sbaglio se si dà un ottimo mangime come enova, non c'è bisogno di aggiungere nulla...però non sono certa, magari dico una sciocchezza!

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2012, 18:28:37 »
Ciao,da quello che ho imparato proprio qui sul forum sul forum io penso che Enova sia un ottimo mangime. Io quando ho abbandonato la proplan che la mia Lana mangiava prima ho dovuto scegliere a quale mangime passare ed ho scelto Club prolife adult large breed perchè Lana è un pò delicata di stomaco e ho sentito dire da varie persone che avevano lo stesso problema con i loro cani che hanno risolto con questo mangime  (poi mi è anche più semplice procurarmelo visto che lo vende un pet shop vicino a casa mia)e mi trovo benissimo  :) però penso che anche enova sia un valido prodotto.
Poi per quanto riguarda la vitamina c se non sbaglio se si dà un ottimo mangime come enova, non c'è bisogno di aggiungere nulla...però non sono certa, magari dico una sciocchezza!

Io avevo fatto un pensierino anche sulle Club profile, ma l'ho abbandonato per il fatto che non riesco a trovarlo nei negozi di cani dalle mie parti... Enova è più reperibile ed è una marca che ho letto molto nei vari post. Ma per quanto riguarda la vitamina C sinceramente non so che fare visto che Enova contiene: Vitamina A: 15.000 UI - Vitamina D3: 1.200 UI - Vitamina E: 150 mg - Rame (come solfato rameico): 10 mg,    ma di Vitamina C non se ne parla....

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2012, 11:48:39 »
E' arrivata oggi Enova puppy chicken & rice da 14kg.
Ora mangia 140g a pasto di Toto crescita e dovrà mangiare 87g di Enova a pasto. E' meglio diminuire volta per volta la dose di pappa mentre integro Enova o diminuirla subito a 87g?
Della vecchia pappa mi avanzano più o meno 2 kg e volevo sapere quanta pappa devo aggiungerle volta per volta per integrare al meglio Enova, o fare come scriveva Kaffa di mettere dentro al vecchio mangime la dose per un pasto di Enova e dargli questa miscela e ingrare così pasto per pasto la dose di nuova pappa finchè non sarà totalmente finita la vecchia.
Non so se mi sono spiegata bene, ma spero che capiate...

Privacy Policy - Cookie Policy