Premetto che ho già scelto l' allevamento giusto per me, e questa è una domanda che faccio solo per pura curiosità.
Questo allevamento è stato uno dei primi che io e il mio fidanzato abbiamo visitato, non perchè raccomandato da qualcuno ma semplicemente perchè è vicinissimo a casa nostra.
A parte tutta la questione della prima impressione ecc.. noi alla fine abbiamo deciso di non prenderlo in considerazione perchè aveva prezzi alti in confronto alla cifra che pensavamo di spendere.
La nostra allevatrice ci disse qual' era il prezzo, e stop, fini tutti la, mentre qui ci cominciarono a fare tutta una serie di discorsi sul fatto che il prezzo base era quello, poi però variava in base a tutta una serie infinita di fattori che onestamente mi fece diventar matta
.. Variava in base al sesso del cucciolo ( di non poco), in base a chi erano i genitori, in base al colore del pelo ( se era di una tonalità più particolare o "comune"), in base alla scelta del cucciolo (se volevo sceglierlo per prima o meno) e anche alla bellezza..
Noi evitammo di approfondire il discorso visto che il prezzo base che ci aveva detto era comunque troppo rispetto a quello che volevamo spendere noi, anche se ammetto che i loro cani erano bellissimi, però mi chiedo, è normale far variare il prezzo in base a cosi tanti fattori?
Oppure, visto che loro mi dissero che gran parte dei loro golden avevano diversi titoli, è una cosa più rara che viene applicata magari da allevamenti che hanno campioni di bellezza?
Scusate la mia ignoranza, ma da inesperta quale sono ammetto che visitare tutti questi allevamenti mi ha un po confuso le idee.