Autore Topic: Ritrovare un Golden e aiutarlo a ritrovare la sua famiglia...  (Letto 8860 volte)

Offline Sandro85

• Utente Ottone
Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa eccezionale....Mi trovavo a Como, nei pressi dell'università, dove stavo aspettando la mia ragazza. Ad un certo punto, la mia ragazza vede questo golden dalla parte opposta della strada che correva spaesato...istintivamente lo chiamo e lui, attraversando la strada ( fortunatamente non passava nessuno), ci corre in contro e si lascia avvicinare :o
Dopo un attimo, ci rendiamo conto che è solo e spaesato. Lo tratteniamo un pò con noi ma non si fà vivo nessun padrone. Si trattava di un bellissimo maschione, curatissimo e con un bel collare a cuoricini ma sfortunatamente non munito di medaglietta con numero di tel.! Così decido di chiamare la polizia nel tentativo di chiamare un veterinario che potesse risalire ai padroni mediante il microchip.... Nel frattempo riesco a mettergli una specie di guinzaglio (una cinghia che avevo nella macchina che faccio passare con cura nell'anello del suo collare)! Ma non è finita...Il cane, in un mio attimo di distrazione, mi scappa e si butta in una vicina strada molto trafficata...fortunamamtente, bloccando il traffico, riesco a recuperarlo  :)  A questo punto sembro proprio il suo padrocino  :D Ma ovviamente non vedevo l'ora di restituire il cane alla sua famiglia. Attendo così l'arrivo del veterinario dell'Asl che mi aveva passato la polizia. Il vet. arriva dopo soli 15 minuti, carica il cane nel suo furgoncino e alla mie domande su quando potranno verificare il microchip mi risponde: lo potremmo fare solo domani mattina, ora il servizio è chiuso!!!! Ma erano solo le 16.30!!!! Come è possibile??!! Mi spiace molto pensare che questo cane dovrà passare una bruttissima notte spaesato in una gabbia e la sua famiglia in preda a inimmaginabili ansie e dispiaceri...Spero di aver fatto comunque la cosa GIUSTA!!!???
Domani chiamerò il veterinario per sapere se hanno rintracciato i padroni...
Sandro

Offline oliver and me

• Utente Oro
Re: Ritrovare un Golden e aiutarlo a ritrovare la sua famiglia...
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2011, 23:15:06 »
tu non hai certo sbagliato....cos'altro potevi fare?ok il cane passera' una notte da solo e in gabbia ma sempre meglio che in strada con il rischio di venire investito e al freddo....pero' domani chiama subito il vet e assicurati che rintracci la sua famiglia
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2011, 23:34:09 »
 :cray: :cray:
Mi vengono sempre i brividi a sentire queste storie...

Mi auguro con tutto il cuore che il pupo ritrovi al più presto la sua famiglia...e che nel tempo... questa esperienza si trasformi solo in un brutto ricordo per entrambi...

Miraccomando facci sapere!

Il tuo comportamento ha perfettamente seguito le normative vigenti in caso di ritrovamento di cane vagante..quindi tranquillo!

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2011, 23:49:43 »
facci sapere...
e incrociamo che già domani i suoi proprietari possano riabbracciarlo.. :'(

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2011, 07:42:05 »
 è successo anche a me... ma era un pastore tedesco e mi trovavo su una statale tra crema e treviglio, quando ho chiamato i carabinieri, mi hanno detto di portarmelo a casa, se no l'alternativa era il canile, all'ora (circa 11 anni fa) non c'era il microchip,  ma solo il tatuaggio...così mi prestano la corda e lo porto a casa, l'indomani sono andata in un allevamento vicino a me.
L'allevatore è risalito dal tatuaggio al proprietario...... che è venuto a riprenderselo, con un atteggiamento davvero strano....poco amorevole.... io al suo posto sarei stata strafelice...... l'allevatore mi dice di non darglielo....ma....mi sono messa nei suoi panni....se avessi perso il mio....
il figlio era contento di averlo ritrovato, pare fosse scappato dal serraglio, mentre il cancello era aperto....

non so se feci la cosa giusta.....me lo sono sempre chiesto.... :)

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2011, 07:48:49 »
e bravo sandro85 hai fatto la cosa più giusta , pensa poverino come era spaventato , e immagino te  , non e fantastico golden - non ti vieni voglia di prendere uno??
scherzo ovvio   em_005

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2011, 07:59:32 »
Grazie a Tutti per le risposte.
Ora sono più sicuro di aver fatto la cosa più giusta per lui e la sua famglia...che spero apprezzi  ;D
Comunque, dopo questa esperienza, sono sempre più convinto che ogni padrone dovrebbe mettere anche una medaglietta con numero di cell. al collare del proprio adorato cane. Così il poverino avrebbe evitato una notte in gabbia e i padroni l'avrebbero subito potuto recuperare....Più tardi chiamerò il veterinario per sapere se hanno rintracciato la famiglia! Vi farò sapere  ;)
Comunque i golden sono sempre i Golden!! Era un tesoro...mi rattristo al fatto che stia soffrendo e che sia spaventato, nessun cane dovrebbe mai perdere di vista, neanche momentaneamente, la propria famiglia!!!
Ciao a tutti
Sandro

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2011, 08:13:10 »
Ciao Sandro mettiamo caso questo bellissimo pupone non dovesse trovare la sua famiglia... tu cosa hai intenzione di fare? aspetta mi spiego meglio non vorrei essere fraintesa... Eventualmente non potresti tenerlo tu? perchè sapere che sarà rinchiuso in un canile fino a che non sarà adottato, mi fa venire i brividi...
LEA sta sempre insieme a me ma nonostante tutto  la medaglietta gliel'ho fatta fare, ma irruenta com'è l'ha persa ... (fortunatamente ha anche il microcip)ma , potrebbe SPERO essere capitato anche a questo pelosone ...

Ciao cmq sei stato bravo Ross e LEA

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2011, 09:43:35 »
anche secondo me Sandro hai fatto la cosa giusta!

forse, se fosse capitato a me gli avrei fatto trascorrere la notte a casa mia, e la mattina seguente lo avrei riportato al veterinario.

ma dipende ovviamente dalla disponibilità di tempo che ognuno ha

spero che possiate rintracciare i proprietari!!!

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2011, 10:00:17 »
ti quoto Federico..
il fatto è che però lui non ha ancora un golden....per noi invece....non ci sono + molte cure... :D
ha fatto già tanto non lasciandolo per strada in balia del freddo e delle auto
facci sapere!!

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2011, 10:17:11 »
anche secondo me Sandro hai fatto la cosa giusta!

forse, se fosse capitato a me gli avrei fatto trascorrere la notte a casa mia, e la mattina seguente lo avrei riportato al veterinario.

ma dipende ovviamente dalla disponibilità di tempo che ognuno ha

spero che possiate rintracciare i proprietari!!!

Federico

L'avrei portato con me volentieri e mi sarei preso cura di lui fino a quando il veterinario non avesse rintracciato la sua famiglia, ma purtroppo, non essendo di Como, ho pernottato in hotel! È quindi purtropp non potevo fare di più ;-)
Tra poco chiamerò il vet!
Cmq spero ritorni presto dalla SUA famiglia! Anche perché io potrei pure adottarlo ma visto come era spaventato e ben tenuto , sono sicuro che voglia ritornare innanzitutto, ripeto, alla sua famiglia!
Ciao

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2011, 10:23:02 »
Hai fatto un bellissimo gesto.. l'hai salvato dalla strada e dal freddo!!
Ora speriamo che la famiglia corra presto a salvarlo dal canile..
Facci sapere cosa dice il vet

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2011, 10:55:43 »
 Ho chiamato il vet: l'hanno già restituito alla sua famiglia!!!! Evvvvaiiii :D
Sono felicissimo!! Immagino le feste che avrà fatto e la gioia della sua famiglia!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2011, 10:58:03 »
 :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :good: :good: :good: :good: :good: em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

Non potevi darci notizia più bella!!!!

Grazie mille Sandro!!!

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2011, 11:03:01 »
Bellissima notizia! E comunque bravo, hai agito nel modo giusto viste le circostanze!
Spero che presto tu possa godere della compagnia di un cucciolo d'oro!
Baci Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy