Autore Topic: Problema eccessiva salivazione serale labrador  (Letto 1784 volte)

Offline Seee85

• Neo iscritto
  • *
Problema eccessiva salivazione serale labrador
« il: 11 Febbraio 2025, 10:10:06 »
Salve a tutti, piacere di conoscervi.

Volevo raccontarvi un problema che sto affrontando da qualche mese col mio retriver.

Premetto che do da mangiare sempre crocchette forza 10 pesce da 6 anni (età del mio  cane)

Il mio cane tutte le sere che purtroppo per impegni di lavoro non siamo a casa (dal pomeriggio fino le 22 circa 2 o 3 volte a settimana massimo) non appena gli diamo le solite crocchette (seconda razione la prima la fa a pranzo) dopo una quindicina di minuti inizia a leccarsi ripetutamente il muso, avere salivazione eccessiva, gocciola e sembra che non abbia pace sulla posizione da prendere come se è in cerca di aiuto per qualche fastidio. Il veterinario ci ha suggerito di prendere crocchette intestinal, ma visto che l episodio capita solo col pasto di sera non credo sia il problema lì.

Più che altro abbiamo pensato magari in queste ore che non siamo presenti nel pomeriggio, per noia mangia dell’erba (sta in giardino quando non siamo presenti, il resto del tempo dentro casa) perché ho trovato nelle sue feci filamenti d’erba, che magari esagerando possano farle male.

Capita che anche di giorno, stia sola in giardino, ma episodi diurni mai capitati.

Il tutto dura circa 2 orette massimo e poi si rilassa e dorme tranquilla.

La cosa strana è che sono episodi che capitano solo di sera durata e ritmi uguali per il momento.

Per favore, se qualcuno ha qualche suggerimento e può aiutarmi. Grazie.

Privacy Policy - Cookie Policy