Autore Topic: Sindrome di horner  (Letto 804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 209
  • Samyr
Sindrome di horner
« il: 08 Settembre 2024, 22:52:58 »
Ciao a tutti,
Ho fatto vedere il mio Samyr al veterinario per un problema che ho riscontrato agli occhi da una quindicina di giorni. Il dottore mi ha parlato di una possibile patologia neurologica " sindrome di horner". Faremo a breve una visita oculistica ma nel frattempo chiedo se a qualcuno dei vostri dorati è stata diagnosticata questa patologia e come l avete curata. 🐶🤞


Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.493
Re:Sindrome di horner
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2024, 07:31:07 »
Ciao Paola, ho ricordo che nel sito qualcuno ne aveva parlato. Prova a fare ricerca con il tasto, vedrai che trovi

Offline paola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 209
  • Samyr
Re:Sindrome di horner
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2024, 09:11:14 »
Grazie! 🐶🐾


Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.493
Re:Sindrome di horner
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2024, 15:13:56 »
Tienici aggiornati 🤞

Offline faber

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Sindrome di horner
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2024, 14:03:28 »
Ciao...il mio peloso ha avuto questo problema, fatta visita oculistica, ma non avendo riscontrato nessun tipo di problema, solo la terza palbera un pò scesa è rientrata in quelle che si definiscono, malattie idiopatiche...tutto risolto senza nessuna terapia dopo 2 mesi...

Offline paola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 209
  • Samyr
Re:Sindrome di horner
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2024, 15:41:21 »
Grazie, speriamo bene anche per noi🤞🤞


Offline Pia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Sindrome di horner
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2024, 18:00:14 »
Bea, il nostro primo Golden, anni fa aveva avuto una s di Horner post-traumatica, da compressione nervosa a seguito di una strattonata violenta del collare che aveva dato perche’ si era molto spaventata per un rumore forte. Fatta visita neurologica, che fortunatamente ha escluso altre cause compressive, integratori di vitamine B, ha recuperato in alcune settimane senza esiti.

Offline paola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 209
  • Samyr
Re:Sindrome di horner
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2024, 21:19:58 »
Grazie a tutti per le vostre testimonianze.
Più leggo e più collego quello che è successo a Samyr ( che inizia a stare meglio) al fatto che circa 8 mesi fa l'avevo portato dal neurologo perché rimaneva immobile con la testa lievemente girata.
Il veterinario mi dice attacco di cervicale e dopo adeguata terapia è consigli pratici (no collare ecc) la situazione fortunatamente si va a normalizzare.
Un mese fa ha fatto piccolo intervento in anestesia totale e suppongo possa aver subito qualche piccolo trauma al collo che gli abbia scatenato la sindrome di horner...🤔


 


Privacy Policy - Cookie Policy