Autore Topic: A quanti mesi lo avete preso?  (Letto 2050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laura79

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
A quanti mesi lo avete preso?
« il: 06 Settembre 2024, 13:54:06 »
Buongiorno,
A quanti mesi avete preso i vostri cuccioli?
Io ho preso la mia Wendy presso l'allevamento Delle code di miele a 60 giorni. Qualcuno mi ha detto che è troppo presto🤷🏼‍♀️
Mi piacerebbe confrontarmi con voi

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.157
Re:A quanti mesi lo avete preso?
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2024, 15:14:01 »
Ciao, la mia prima cucciola, Brina, aveva 60 giorni, Nebbia invece aveva tre mesi. Adesso diversi allevamenti ho visto che consegnano i cuccioli a tre mesi, a me il veterinario aveva detto non prima di 60 GG e non dopo i tre mesi.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.591
Re:A quanti mesi lo avete preso?
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2024, 15:47:15 »
Nato il 16 febbraio, l'abbiamo portato a casa il 25 aprile... comunque sì non prima dei 60gg per una corretta socializzazione e insegnamenti soprattutto della mamma... più stanno con la mamma e più l'allevatore li socializza più ti viene consegnato un cucciolo equilibrato, cui gran parte del lavoro iniziale è stato fatto... Però dai 60gg è il limite minimo, ma non troppo presto... Noi abbiamo aspettato qualche giorno in più rispetto ai 60gg, ma perchè all'arrivo volevamo essere tutti in ferie per qualche giorno...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.041
  • 💝
Re:A quanti mesi lo avete preso?
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2024, 15:57:22 »
Nato il 6 ottobre portato a casa il 15 dicembre

Offline Marco Ru

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:A quanti mesi lo avete preso?
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2024, 16:09:54 »
Ciao! Io a 2 mesi precisi. Non so se la smania di mordere era dovuta al fatto che era stato preso a 2 mesi, c ho dovuto lavorare un bel po'

Offline Laura79

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:A quanti mesi lo avete preso?
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2024, 16:52:29 »
Ciao! Io a 2 mesi precisi. Non so se la smania di mordere era dovuta al fatto che era stato preso a 2 mesi, c ho dovuto lavorare un bel po'

Esatto, anche la mia morde tutto di continuo!!!

Offline Laura79

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:A quanti mesi lo avete preso?
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2024, 16:53:40 »
Ciao, la mia prima cucciola, Brina, aveva 60 giorni, Nebbia invece aveva tre mesi. Adesso diversi allevamenti ho visto che consegnano i cuccioli a tre mesi, a me il veterinario aveva detto non prima di 60 GG e non dopo i tre mesi.

E hai notato delle differenze tra i due?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.157
Re:A quanti mesi lo avete preso?
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2024, 18:27:23 »
Erano molto diversi, Nebbia, maschio, è sempre stato un patatone, mai fatto un danno in casa, tranquillissimo, anche quando giocavamo o giocava con mio figlio, che all'epoca aveva cinque anni, sapeva sempre dosare il morso, non ha mai stretto.
Brina molto più vivace, rosicchiamenti in casa, giocava con tutt'altro impeto, però dopo i tre mesi e mezzo si era calmata molto anche se di carattere è sempre stata molto più attiva.
Non ti so dire se è per il fatto che Nebbia sia rimasto di più con la mamma (che l'allevatrice mi disse essere veramente una mamma meravigliosa) o perché di loro con un carattere diverso.
Naira, che aveva quattro mesi, era terribile, ma la mamma era al primo parto e di testa ancora una cucciolona combinaguai, tutta la cucciolata deve vere pesti, soprattutto le femmine.
Emma l'ho presa a due anni, e da subito è come se fosse sempre stata con noi.
Ma da adulti devo dire tutti veramente equilibrati, che sono sempre venuti con noi dappertutto, hotel, ristoranti, cabinovie, treno ....
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.706
Re:A quanti mesi lo avete preso?
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2024, 23:54:14 »
Buck l'avevamo preso il 14 Dicembre... era nato il 1/10...

Maggie presa oggi, un anno fa! A 2 mesi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy