Autore Topic: Escrescenza Narice  (Letto 4837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.029
  • 💝
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #30 il: 21 Agosto 2024, 21:10:29 »
Ho cercato di spiegare nel modo più chiaro possibile.... Abbiamo sentito 2 oncologi... Il primo me l'ha salvato 5 anni fa da un mastocitoma linguine.... La soluzione comunque Eletta è nasectomia di almeno 2 CM e chemio dove non c'è nessuna garanzia chiaramente... Anche con Tac e R m negativi..... E io e mia moglie l'abbiamo escluso a priori.... Se resta con noi ancora qualche mese non lo farà soffrendo.... Spero di essere stato chiaro a meno che qualcuno ha avuto un'esperienza simile e può dirmi qualcosa in più. Grazie a tutti!
So che è difficile ma l' unico modo per riuscire ad andare avanti è affrontare ogni giorno come fosse l' unico. Vivi il presente e vivilo al massimo. Dobbiamo imparare da loro. Vedrai che troverai la forza. Non so come sia possibile ma so che ti viene. Sarà lui a dartela. Un abbraccio forte

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.389
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #31 il: 21 Agosto 2024, 21:22:43 »
Scusa, ma non vuoi sapere se il tumore è esteso o se ci sono metastasi in giro per il corpo?
Sapere questo cambierebbe molto.

staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.029
  • 💝
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #32 il: 21 Agosto 2024, 21:41:26 »
Scusa, ma non vuoi sapere se il tumore è esteso o se ci sono metastasi in giro per il corpo?
Sapere questo cambierebbe molto.
Scusa ,se mi permetto, ma certe volte bisogna rispettare le decisioni altrui anche se non collimano con le nostre. Sono scelte talmente personali che ognuno di noi ha diritto di fare una sua scelta che può essere per noi giusta o sbagliata ma che va rispettata

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.389
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #33 il: 21 Agosto 2024, 22:14:51 »
Assolutamente.
Ma quando si parla della salute dei nostri compagni a quattro zampe faccio una fatica tremenda a comprendere come si possa non voler conoscere la realtà completa del loro stato di salute, soprattutto in certi momenti.
Sarà un mio limite che vi devo dire...



staff@golden-forum.it

Offline silvano

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #34 il: 22 Agosto 2024, 07:22:20 »
Ciao Orsidanna, scusami se mi permetto, non so se conosci questa displasia e specialmente in quella sede, anche se so che ha creato metastasi o no, comunque nel naso hanno una speranza di vita da 3 a 6 mesi... Cosa può aiutare lui e me sapere di più, se la speranza di vita senza la tremenda Nasectomia fosse stata più lunga avrei sicuramente fatto altro non credi? Credi che la mia sia mancanza di sensibilità? Tu dici che starei meglio se non ha metastasi?...quello è il suo tempo per averlo ancora con me dio mio!
Silvano.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.389
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #35 il: 22 Agosto 2024, 09:40:05 »
Ok.
Mi sembra inutile proseguire.
Vediamo le cose in modo differente, anche per le eventuali possibilità terapeutiche (ad esempio esiste la chirurgia plastica ricostruttiva per la nosectomia, che fanno lo stesso giorno dell'escissione).
Tantissime coccole al piccolo.

staff@golden-forum.it

Offline silvano

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #36 il: 22 Agosto 2024, 11:28:53 »
Orsidanna, sinceramente lo faresti fosse tuo a 12 anni con tutti i suoi acciacchi per l'età rischiando di vederlo poi solo soffrire dopo un'intervento così importante e chemio che ne segue? Dimmelo sinceramente.... Economicamente non potrei.... Fra tutto sono sui 5000 euro ma sono disposto a vendere la macchina.... Per lui.... Dimmi cosa è la cosa più giusta. Credi che sto vivendo bene? Te lo sto scrivendo con le lacrime.... Rispondimi con il cuore per favore!
Silvano.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.029
  • 💝
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #37 il: 22 Agosto 2024, 12:07:26 »
Orsidanna, sinceramente lo faresti fosse tuo a 12 anni con tutti i suoi acciacchi per l'età rischiando di vederlo poi solo soffrire dopo un'intervento così importante e chemio che ne segue? Dimmelo sinceramente.... Economicamente non potrei.... Fra tutto sono sui 5000 euro ma sono disposto a vendere la macchina.... Per lui.... Dimmi cosa è la cosa più giusta. Credi che sto vivendo bene? Te lo sto scrivendo con le lacrime.... Rispondimi con il cuore per favore!
No, non lo farei. Non lo ho fatto quando successe a me. Maggie aveva 9 anni , a settembre del 2020 inizia a zoppicare vado subito dal veterinario e aveva un osteosarcoma spalla destra. Il tumore osseo stava mangiando l'omero. Dai RX ai polmoni si vedevano metastasi. Non prendemmo in considerazione né l' amputazione ( anche prima di sapere se avesse metastasi)né la chemio. Il mio veterinario mi disse con il cuore fermati, lasciala vivere in pace e goditela finché non arriverà il momento.  E mi disse che quelli che aveva imparato lui dal suo rapporto con i cani era che per loro è molto importante qualità e dignità della vita. Molti non capiranno perché ognuno la vede a modo suo ma io l'ho amata tantissimo e curato finché ho capito che era il momento di lasciarla andare.Dal veterinario c'è andata con le sue zampe. Aveva un dolore terribile e non si lamentava mai . Eravamo arrivati al massimo degli antidolorifici che potesse prendere. Non ho voluto arrivare a non farla camminare più o farle mancare l' aria e non respirare. Ho scelto di lasciarla andare. E lo rifarei mille volte. Ognuno di noi vede le cose e le vive in modo diverso. Non esiste giusto o sbagliato. Esiste solo l' amore per i nostri cani

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.389
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #38 il: 22 Agosto 2024, 12:31:17 »
Non mi conosci, ma io parlo sempre con il cuore... Gli altri lo sanno.
Quando poi si parla di cani, beh ecco... Sono ancora peggio, farei di tutto per loro.
Noi Seta a 10 anni l'abbiamo fatta operare ed è vissuta bene altri 3 anni, ma so anche che 10 non è 12, poi non so come sta il tuo cucciolo in generale, se ha altri problemi, etc...
Noi percepiamo il dolore fisico in modo molto diverso da loro, Chiara ti ha spiegato bene la storia di Spank e spesso "non pensiamo da cani", ma purtroppo da umani.
L'unica cosa che so per certo è che il nostro compito è quello di ripagare il loro infinito amore, in ogni modo possibile, compreso quello di non farli soffrire.
Ma so anche che sono loro a farci capire quando stanno DAVVERO male.
Ogni scelta è difficilissima e, credimi, ci sono passato più volte.
Non so davvero cosa consigliarti ma, personalmente, per poter prendere una qualsiasi decisione vorrei avere tutta la situazione ben chiara davanti.
Forza.

staff@golden-forum.it

Offline silvano

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #39 il: 22 Agosto 2024, 15:21:30 »
Dio mio, non so se ce la posso fare, non abbiamo figli, lui era il nostro Bimbo, come posso farcela come..... Il dolore che provo non l'avevo ancora conosciuto dio mio....
Silvano.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.029
  • 💝
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #40 il: 22 Agosto 2024, 16:16:08 »
Dio mio, non so se ce la posso fare, non abbiamo figli, lui era il nostro Bimbo, come posso farcela come..... Il dolore che provo non l'avevo ancora conosciuto dio mio....
Dai forza, non puoi mollare adesso. Lui ha bisogno di te !!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.810
  • Anima bella
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #41 il: 22 Agosto 2024, 16:33:02 »
Lo so , mi dispiace e lo comprendo troppo bene. Da un mese ho perso Ambra, io ho figli ma credimi che lei per me e mio marito era una figlia. Non è facile, io stessa la sto affrontando malissimo. Posso dirti quello che un caro amico disse a me: non farti vedere triste da lui, i golden sono molto empatici e lui ha bisogno di sentirti forte al suo fianco.
Ti mando un abbraccio.
Sabrina e Ambra



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.489
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #42 il: 22 Agosto 2024, 17:57:31 »
e' poco piu' di un mese che mi sono violentato lasciando andare Artu' e' stata la decisione piu' difficile della mia vita e di cani ne ho avuti, interroga te stesso cerca di capire se soffre e che qualita' di vita lo aspetterebbe andando avanti, per il mio Artu' non era piu' vita
Teo Artu' e Rocky

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #43 il: 22 Agosto 2024, 18:03:53 »
No, non lo farei. Non lo ho fatto quando successe a me. Maggie aveva 9 anni , a settembre del 2020 inizia a zoppicare vado subito dal veterinario e aveva un osteosarcoma spalla destra. Il tumore osseo stava mangiando l'omero. Dai RX ai polmoni si vedevano metastasi. Non prendemmo in considerazione né l' amputazione ( anche prima di sapere se avesse metastasi)né la chemio. Il mio veterinario mi disse con il cuore fermati, lasciala vivere in pace e goditela finché non arriverà il momento.  E mi disse che quelli che aveva imparato lui dal suo rapporto con i cani era che per loro è molto importante qualità e dignità della vita. Molti non capiranno perché ognuno la vede a modo suo ma io l'ho amata tantissimo e curato finché ho capito che era il momento di lasciarla andare.Dal veterinario c'è andata con le sue zampe. Aveva un dolore terribile e non si lamentava mai . Eravamo arrivati al massimo degli antidolorifici che potesse prendere. Non ho voluto arrivare a non farla camminare più o farle mancare l' aria e non respirare. Ho scelto di lasciarla andare. E lo rifarei mille volte. Ognuno di noi vede le cose e le vive in modo diverso. Non esiste giusto o sbagliato. Esiste solo l' amore per i nostri cani

Concordo in pieno con quanto detto da Daniela, non ci sono ancora passata grazie a Dio e mi auguro succeda il più tardi possibile ( ma comunque campassero anche 30 anni sarebbero sempre troppi pochi)ma immagino sia un dolore immenso…sono parte di noi,parte della nostra anima. Non so che dire per consolarti, non penso sia possibile farlo, posso solo abbracciarti forte forte virtualmente:

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #44 il: 22 Agosto 2024, 18:12:03 »
e' poco piu' di un mese che mi sono violentato lasciando andare Artu' e' stata la decisione piu' difficile della mia vita e di cani ne ho avuti, interroga te stesso cerca di capire se soffre e che qualita' di vita lo aspetterebbe andando avanti, per il mio Artu' non era piu' vita

Ti capisco, ho dovuto prendere una decisione analoga anche io con la mia gatta dieci anni fa. Per egoismo avrei voluto tenerla ancora con me ma le avrei solo allungato agonia e sofferenze. È vero, è stata una decisione difficile e ancora oggi quando ci penso mi vengono gli occhi lucidi. In coscienza penso di aver agito al meglio per lei, però non avrei mai voluto trovarmi in quella situazione

 


Privacy Policy - Cookie Policy