Autore Topic: crocchette..questo schifo  (Letto 1125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RobertoXXX

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
crocchette..questo schifo
« il: 26 Luglio 2024, 12:57:25 »
 >:(
Buongiorno a tutti. Ho atteso circa tre mesi per testare il nuovo cibo che stò dando alle mie pelosette e un consiglio spassionato che mi sento di dare a tutti coloro che hanno un po' di tempo da dedicare alla preparazione del cibo è quello di non dare più crocchette ai vostri cani, anche le marche migliori, al confronto, sono delle porcherie .
Da oltre tre mesi  questi sono gli ingredienti che utilizzo per preparare la pappa, variandoli di volta in volta ovviamente:
riso integrale, macinato (maiale magro e muscolo o vitellone o tacchino) e verdure ( carote, batate con la B, zucchine, asparagi, cicoria ecc.ecc. un cuchiaio di olio di oliva a crudo
Il risultato è che oltre ad essere più felici il pelo è diventato più lucente ..provare per credere!!
Nel cibo del cane più anziano  metto un integratore  e giacchè l’albero delle carrube in questo periodo  è ben carico, un cucchiaio e mezzo di questa farina nella pappa di entrambe  (molto ben gradito)
Per quanto attiene al costo diciamo che mentre con le crocchette spendevo circa 150 euro mensili, ora la spesa non supera i 70/80 euro mensili.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.028
  • 💝
Re:crocchette..questo schifo
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2024, 22:08:26 »
Anch'io do casalinga al cane ma spendo molto di più
 

Offline Livia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:crocchette..questo schifo
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2024, 10:59:42 »
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anch'io stavo pensando di passare il mio cane a un'alimentazione fatta in casa.
Al momento Cesare mangia crocchette.
Ho paura di non riuscire a bilanciare abbastanza bene il cibo fatto in casa considerando tutti i nutrienti necessari per il cane.
crocchette per cani qui

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.752
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:crocchette..questo schifo
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2024, 12:52:58 »
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anch'io stavo pensando di passare il mio cane a un'alimentazione fatta in casa.
Al momento Cesare mangia crocchette.
Ho paura di non riuscire a bilanciare abbastanza bene il cibo fatto in casa considerando tutti i nutrienti necessari per il cane.
Per fare una casalinga è necessario farsi seguire da un veterinario nutrizionista altrimenti i rischi da fare peggio che con le crocche sono alti

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.028
  • 💝
Re:crocchette..questo schifo
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2024, 13:56:38 »
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anch'io stavo pensando di passare il mio cane a un'alimentazione fatta in casa.
Al momento Cesare mangia crocchette.
Ho paura di non riuscire a bilanciare abbastanza bene il cibo fatto in casa considerando tutti i nutrienti necessari per il cane.
io mi sono rivolta ad una nutrizionista così da non fare pasticci. Occorre che i diversi alimenti siano bilanciati e se farai casalinga cotta occorrono alcuni integratori

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 71
Re:crocchette..questo schifo
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2024, 11:45:47 »
Io ho un meticcio di 14,5 kg. Con le crocchette spendevo 35 euro al mese. Con la casalinga (aggiustata dal nutrizionista) spendo 70 euro al mese.

La ricetta per la mia piccola è:

- 166 gr macinata di cavallo cruda
- 60-65 gr interiora di bovino crude (fegato milza rene cuore)
- 30 gr trippa bovina cruda
- 6gr V-integra (integratore completo che sostituisce anche la farina d'ossa)
- 70 gr verdure (20gr carota cotta, 20gr zucchina cotta, 30 gr mela cruda con buccia)
- 3 spruzzi di olio di salmone (mi sembra siano 5ml ma potrei sbagliare)

certo ci vuole più costanza (la mattina appena sveglio mi parte mezz'ora per preparare il cibo per la giornata, e ogni settimana devo andare a ricomprare gli ingredienti), ma la soddisfazione è tanta. Sebbene io creda che crocchette di buona qualità siano un pasto completo, mi fido poco di quello che c'è dentro... penso che se vedessimo la qualità degli ingredienti smetteremmo di comprarle... e poi vedere il cane che mangia cibo VERO da molta soddisfazione

L'unica cosa che consiglio a chi ha aperto il topic è di farsi seguire da un veterinario perché non mi sembra che la dieta da lui postata sia proprio perfetta...

 


Privacy Policy - Cookie Policy