Autore Topic: Puntura di ape?  (Letto 1248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sara5893

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Puntura di ape?
« il: 09 Luglio 2024, 16:33:11 »
Ciao a tutti, diventerò il vostro incubo probabilmente.
Oggi quando siamo uscite per fare la pipì dopo la pappa al momento del rientro Asia (3 mesi e mezzo) si mordicchiava e leccava la zampina. Ho controllato e ho trovato un piccolo arrossamento con una specie di pungiglione (?) in realtà sembrava morbido a toccarlo. Comunque con una pinzetta l’ho tolto e ho disinfettato. Ora lei zoppica (con una faccia da cane bastonato che mi fa anche un sacco ridere piccina), o comunque fa i primi passetti con la zampetta su e poi quando l’appoggia, zoppica. Siamo state fuori 10 minuti nel giardino di casa. O ha preso una scheggetta o l’alternativa ho pensato a una puntura di ape? Non ha guaito fuori in giardino in realtà, ma ahimè ci sono tanti fiori con le api sull’erba. Adesso ha smesso di leccarsi e se la dorme. Se quando si sveglia continua come mi consigliate di agire? Impacchi con un po’ di ghiaccio? Qual è il miglior disinfettante da usare? Io presa alla sprovvista ho fatto con l’acqua ossigenata ma non la amo neanche per noi. La terrò sotto controllo e ovviamente se la questione peggiora la farò vedere, ma al momento non mi sembra che ne abbia bisogno.
Ricontrollerò anche meglio se mi fossi persa qualcosa. Grazie a tutti! Prima o poi diventerò meno apprensiva… forse 😂

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.133
Re:Puntura di ape?
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2024, 17:21:09 »
Ciao, era capitato alla mia Brina una puntura di ape sulla zampa, il veterinario mi aveva detto di fare impacchi di acqua fredda.
Io uso Clorexyderm Schiuma per disinfettare, contiene clorexidina, ultimamente ho usato l' acqua ossigenata per Nebbia su indicazione del veterinario per un problema specifico alla zampa, ma abitualmente preferisco la schiuma, la metto su una garza, tampono e la lascio agire sulla zona un pochino ( sempre su indicazione del veterinario).
Emma è allergica alle punture e diventa gonfia come un pallone, per lei ci vuole il cortisone.
Savina, Nebbia e Emma

Offline Sara5893

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Puntura di ape?
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2024, 20:21:09 »
Grazie mille sei stata gentilissima. Lei si è svegliata e sembra anche essersi scordata di aver avuto dolore alla zampina, probabilmente non era una puntura di ape. Ma leggere il tuo messaggio mi è servito per imparare come comportarmi nel caso succeda! Grazie mille

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.133
Re:Puntura di ape?
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2024, 23:45:23 »
Bene che non abbia più male 😊
Savina, Nebbia e Emma

Offline Sara5893

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Puntura di ape?
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2024, 14:32:07 »
❤️

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.364
    • Il mio profilo Linktree
Re:Puntura di ape?
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2024, 16:07:43 »
Per disinfettare, anch’io uso Clorexidina in gel.
Occhio a controllare sempre le zampine e gli spazi interdigitali. I maledetti forasacchi sono sempre in agguato, basta la punta che si infila fra le dita e può creare una fistola.

Offline Sara5893

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Puntura di ape?
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2024, 06:24:07 »
Grazie, anzi, grazie a tutti voi ho capito dal primo giorno l’importanza di questa cosa e di conseguenza della manipolazione. Ogni volta dopo una passeggiata controllo ogni pertugio 😅 a casa mia è pieno di forasacchi e già una volta ho avuto una brutta esperienza con la mia vecchia canina, ma non sapevo potessero infilarsi nelle zampine così. Quindi siete davvero preziosi ❤️

 


Privacy Policy - Cookie Policy