Buongiorno a tutti, non prendetemi per pazza, lo sto già facendo da sola! Come
Ho scritto nei giorni scorsi con tanta indecisione abbiamo chiamato la piccola Amy. Non ero sicura, la chiamavo e non le calzava (per non parlare di mio padre che la chiamava Emilia 😅) quindi l’ho ribattezzata e ora mi sento serena. La piccola è Asia.
Detto questo, volevo raccontarvi una cosa. Vivo in una casa con giardino, quindi dopo i pasti, dopo i giochi, dopo la nanna basta aprire la porta che la piccoletta se ne va fuori a fare i bisogni. Chiaramente non sempre riuscivo a beccare il momento giusto, quindi un po’ in casa un po’ fuori ma sempre tante feste per il fuori e nessun rimprovero quando la recava dentro (neanche se accadeva davanti a noi sinceramente). Ieri primo giorno in cui l’ha sempre fatta fuori, fa un piantino oppure gratta la porta e ci fa capire che le scappa.
Passiamo alla notte. Le prime 3 notti traversina in camera perché la notte si dorme e lei la usava, cacca e pipì. ieri notte ha deciso che la traversina andava sbriciolata. Quindi mi sono detta “pazienza, al massimo la farà per terra, si pulirà” siamo andati a letto alle 22 circa e stamani alle 5.40 quando mi ha svegliato la prima cosa che ho fatto è stata andare in cerca di cacca e pipì, giusto per non metterci i piedi sopra.. e ragazzi, niente. Non l’ha fatta. Vi dirò, mi sono preoccupata… ho pensato ci fosse qualcosa di troppo strano così sono corsa al piano di sotto e l’ho fiondata in giardino per capire se avesse qualche problema e lei amore ha fatto subito pipì e due mega cacche. Vi sembra possibile che una piccolina di 74 giorni riesca a tenerla tutta la notte?? Ha anche bevuto stanotte.
Grazie, scusate l’ho fatta un po lunga!
P.s so che dovrei esserne felice, anzi lo sono, ma da una parte mi sembra strano, vorrei avere la certezza che sia normale.