Autore Topic: Paura di sbagliare educazione  (Letto 71058 volte)

Offline DM87

• Utente Bronzo
Re:Paura di sbagliare educazione
« Risposta #375 il: 05 Luglio 2024, 14:22:34 »
I miei l'ultima pipì la fanno verso le 23, li sveglio anche se stanno dormendo, giusto in giardino per l'ultima pipì.
Non ti preoccupare del fatto che possa dormire poco, recuperano ampiamente durante il giorno 😊
Capito, capito. Noi abbiamo la veranda però se può farla in strada meglio perché lavare alle 23 non è il massimo 😂
Vediamo di fargliela fare verso le 22, giusto 5-10 minuti e poi nanna 👌

Preferisco che si svegli più tardi la mattina e non che vada presto a letto sinceramente.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #376 il: 05 Luglio 2024, 15:39:54 »
Ciao, ad ogni modo comincerà a tenerla sempre di più. Se non è un mangione, che si mette a rompere le scatole per la fame, alla fine ti terrà anche 12 ore di notte.

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #377 il: 05 Luglio 2024, 15:42:03 »
Ciao, ad ogni modo comincerà a tenerla sempre di più. Se non è un mangione, che si mette a rompere le scatole per la fame, alla fine ti terrà anche 12 ore di notte.
fortunatamente la pappa mattutina la fa alle 7.15 ahaha
proveremo ad aumentare l'orario dell'uscita serale, tanto d'estate è più facile rispetto all'inverno

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #378 il: 06 Luglio 2024, 10:11:46 »
Grazie mille 😊🙏
Sì, ho notato che si asciugano prestissimo, basta solo un asciugamano e poi una salvietta profumata senza alcol e via.
Cosa è il cold tail? Ho preparato il Kong e messo in freezer, carote, qualche pezzo di albicocca, yogurt magro bianco, carne e pane durissimo (cose che ama follemente) 😊

Continuiamo con l'esercizio dell'inchino, fortunatamente il tempo sembra migliorato ed è tornato il sole!
La Cold Tail è un'infiammazione che può venire alla base della coda e può essere particolarmente dolorosa ed invalidante (parliamo in linea di principio però di pochi giorni); cosa la porta normalmente è il non avere ben asciugato la base della coda, l'umidità, folate di vento freddo...poi vi sono cani che ne sono più soggetti ed altri meno.Anche d'estate bisogna fare attenzione ad asciugare sempre bene (a Freya è venuta una volta quando eravamo al lago in pieno agosto e con 30 gradi)... te ne accorgi subito perchè il cane tiene la coda bassa e non riesce ad alzarla e cammina male col posteriore. Si cura con antinfiammatori, e se non troppo forte a volte può bastare dell'Arnica.

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #379 il: 06 Luglio 2024, 14:25:22 »
La Cold Tail è un'infiammazione che può venire alla base della coda e può essere particolarmente dolorosa ed invalidante (parliamo in linea di principio però di pochi giorni); cosa la porta normalmente è il non avere ben asciugato la base della coda, l'umidità, folate di vento freddo...poi vi sono cani che ne sono più soggetti ed altri meno.Anche d'estate bisogna fare attenzione ad asciugare sempre bene (a Freya è venuta una volta quando eravamo al lago in pieno agosto e con 30 gradi)... te ne accorgi subito perchè il cane tiene la coda bassa e non riesce ad alzarla e cammina male col posteriore. Si cura con antinfiammatori, e se non troppo forte a volte può bastare dell'Arnica.
grazie mille
comunque oggi Rum è stato in gamba, è rimasto solo per quasi 5 ore senza piangere e fare danni, ha dormito tutto il tempo! Siamo stati impegnati per una serie di lavori a casa di mia nonna.
L'ho uscito dalle 7.15 fino alle 8.10, poi casa, poi verso le 11 pipì al volo e merenda inclusa, poi di nuovo nanna fino alle 13 quando siamo tornati per pranzare.

Letteralmente zero danni e zero pianti!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #380 il: 06 Luglio 2024, 18:01:24 »
Bene.
Un cane sano e sereno, in casa da solo, dorme.

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #381 il: 06 Luglio 2024, 18:12:52 »
Bene.
Un cane sano e sereno, in casa da solo, dorme.
Sì, assolutamente. Speriamo di continuare così!
Verso le 19 farà una mini puppy class basata sulla ricerca cinofila presso il parcheggio di un supermercato insieme ad altri cani cuccioli 😊
Domani mattina presto invece sarà la sua prima volta al mare!

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #382 il: 06 Luglio 2024, 19:03:47 »
Sì, assolutamente. Speriamo di continuare così!
Verso le 19 farà una mini puppy class basata sulla ricerca cinofila presso il parcheggio di un supermercato insieme ad altri cani cuccioli 😊
Domani mattina presto invece sarà la sua prima volta al mare!

Chissà come si divertirà, facci sapere come è andata!
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #383 il: 06 Luglio 2024, 19:36:40 »
Ti scrivo in diretta: ovviamente difficilissimo tenerlo al guinzaglio per come era contento di vedere nuovi posti, nuova gente e nuovi cani. Poi pian piano con i vari seduto, resta e premietti siamo riusciti a "sedarlo" diciamo 😂 voleva entrare perennemente in acqua però non poteva perché c'erano anche gli altri cani a fare l'esercizio.

Il cerca lo ha fatto benissimo, poi lo alleniamo anche a casa per questo esercizio 🤣

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #384 il: 06 Luglio 2024, 21:56:45 »
Sappiate che ha anche giocato con un bellissimo Golden retriever di 1 anno e mezzo 😂
Tutti e due volevano stare perennemente nella piscina !

« Ultima modifica: 06 Luglio 2024, 22:50:49 da DM87 »

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #385 il: 06 Luglio 2024, 23:01:40 »
Che bello, sono contenta che si sia divertito, e domani al mare passerete di nuovo dei bellissimi momenti
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #386 il: 07 Luglio 2024, 11:25:56 »
Che bello, sono contenta che si sia divertito, e domani al mare passerete di nuovo dei bellissimi momenti
Diciamo che non è andata a buon fine ma me lo aspettavo..
Posto nuovo, odori nuovi, tirava come un matto e non potevo sganciarlo perché c'era gente in spiaggia già dal mattino presto. Poi il mare non era neppure dei migliori complice lo scirocco che sta tornando (prossima settimana 37-38 gradi costanti, le gioie del sud 🥵).

Quindi si è bagnato un pochino e poi tornati a casa lo abbiamo sciacquato con acqua, fatto asciugare e poi con panno morbido, salviette umide e spazzola ho cercato di togliere i residui di sabbia che non erano andati via e l'ho asciugato ulteriormente.

La parte più difficile è stato controllarlo, infatti stiamo valutando se continuare col mare o meno perché l'addestratrice ci ha fissato altri appuntamenti durante i quali lavoreremo sull'autocontrollo e la concentrazione anche in situazioni nuove e difficili

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #387 il: 11 Luglio 2024, 20:08:04 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio o comunque un parere...
Vi rispiego in breve la storia di Rum: è stato desiderato fortemente da mio fratello e sorella dopo quasi 10 anni dalla morte del nostro pastore scozzese (un Collie, quello che tutti dicono "ma è Lassie!") Diva a soli 7 anni.

Tuttavia, io e mia mamma non eravamo tanto favorevoli perché:
- mia mamma ha un po' di acciacchi fisici però sta bene in generale.
- io ho 25 anni, ho comunque una vita davanti anche in termini di divertimento e socializzazione. ma soprattutto, dopo due lauree, dovrò iniziare a lavorare e in quale parte di Italia non lo so.
- mio fratello sta con noi in casa ma lavora dal lunedì al venerdì anche 12 ore alcune volte.
- mia mamma si è affezionata tanto però non è in grado di portarlo al guinzaglio e ha paura di incontrare altri cani per strada perché non saprebbe cosa fare.

Il risultato è che Rum si è affezionato soprattutto a me oltre che mia mamma e papà forse perché vede di più noi che mio fratello che lavora. E forse perché io lo esco, ci gioco e così via.

Ora vi chiedo: se dovessi trovare lavoro, andare via e vivere situazioni simili, cosa succederà? Come dovrò regolarmi? A me dispiace molto, Ve lo dico col cuore in mano, perché mi ci sono affezionato e poi il Labrador rientra tra le mie razze preferite.

Poi oggi parto per Torino 5 giorni per un concerto e non oso immaginare però è anche giusto che il cane si abitui al distacco quando necessario o no?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Paura di sbagliare educazione
« Risposta #388 il: 12 Luglio 2024, 09:17:21 »
Antonio, sei una persona speciale, hai l’età del mio terzo figlio che, dopo il Master, da qualche mese lavora in Danimarca.
Anche lui la scorsa settimana è stato a Torino per dei concerti… e non si è mai occupato dei cani perché sono miei (anche se la Maebh l’aveva desiderata sua sorella).
Tu per Rum stai facendo il massimo, sicuramente saprà stare senza di te perché ha la sicurezza della casa e della realtà familiare.
Immagino che abbiate concordato chi gli farà fare le uscite giornaliere in tua assenza.
Io sono stata via 4 giorni e ho lasciato i cani a casa con una dog sitter a domicilio…
Abbi cura di te, Antonio, hai un bellissimo futuro davanti e Rum non sarà un freno alle tue aspirazioni.

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #389 il: 12 Luglio 2024, 09:21:00 »
Antonio, sei una persona speciale, hai l’età del mio terzo figlio che, dopo il Master, da qualche mese lavora in Danimarca.
Anche lui la scorsa settimana è stato a Torino per dei concerti… e non si è mai occupato dei cani perché sono miei (anche se la Maebh l’aveva desiderata sua sorella).
Tu per Rum stai facendo il massimo, sicuramente saprà stare senza di te perché ha la sicurezza della casa e della realtà familiare.
Immagino che abbiate concordato chi gli farà fare le uscite giornaliere in tua assenza.
Io sono stata via 4 giorni e ho lasciato i cani a casa con una dog sitter a domicilio…
Abbi cura di te, Antonio, hai un bellissimo futuro davanti e Rum non sarà un freno alle tue aspirazioni.
Faccio quello che posso quando sono a casa, assolutamente.
Sì per le uscite nessun problema, mio fratello prima di andare a lavoro gli fa fare una camminata di 30-40 minuti (non oltre perché al sud l'aria è irrespirabile per il caldo) e poi quando torna da lavoro stessa cosa. Mia mamma, data la paura di incontrare altri cani, gli fa fare i giretti dell'isolato per i bisogni 😊
Le ho spiegato come fare a tenerlo al guinzaglio, fargli annusare senza preoccuparsi troppo, chiaramente se c'è qualcosa di pericoloso (veleno per topi e formiche) e il cane si dirige lì, interrompere subito la camminata e cambiare strada oppure tenere il guinzaglio ben saldo e tirare dritto finché non si supera il pericolo.

Privacy Policy - Cookie Policy