Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio o comunque un parere...
Vi rispiego in breve la storia di Rum: è stato desiderato fortemente da mio fratello e sorella dopo quasi 10 anni dalla morte del nostro pastore scozzese (un Collie, quello che tutti dicono "ma è Lassie!") Diva a soli 7 anni.
Tuttavia, io e mia mamma non eravamo tanto favorevoli perché:
- mia mamma ha un po' di acciacchi fisici però sta bene in generale.
- io ho 25 anni, ho comunque una vita davanti anche in termini di divertimento e socializzazione. ma soprattutto, dopo due lauree, dovrò iniziare a lavorare e in quale parte di Italia non lo so.
- mio fratello sta con noi in casa ma lavora dal lunedì al venerdì anche 12 ore alcune volte.
- mia mamma si è affezionata tanto però non è in grado di portarlo al guinzaglio e ha paura di incontrare altri cani per strada perché non saprebbe cosa fare.
Il risultato è che Rum si è affezionato soprattutto a me oltre che mia mamma e papà forse perché vede di più noi che mio fratello che lavora. E forse perché io lo esco, ci gioco e così via.
Ora vi chiedo: se dovessi trovare lavoro, andare via e vivere situazioni simili, cosa succederà? Come dovrò regolarmi? A me dispiace molto, Ve lo dico col cuore in mano, perché mi ci sono affezionato e poi il Labrador rientra tra le mie razze preferite.
Poi oggi parto per Torino 5 giorni per un concerto e non oso immaginare però è anche giusto che il cane si abitui al distacco quando necessario o no?