Dico la mia...
Capisco che ognuno ragiona con le proprie tasche, ma sulla qualità delle crocchette non guardo il prezzo!
Il 90% della salute e della longevità del cane è data dalla QUALITA' della alimentazione.
Magari compro un collare o una pettorina in meno, risparmio di benzina con uscite "inutili", mi sacrifico con qualche pacchetto di sigarette in meno al mese, compro una camicia in meno o evito altri sprechi, ma non penso proprio di risparmiare sulle crocchette.
Per esperienza poi alla fine si rischia di spendere il doppio tra veterinario, fermenti lattici, Mos, Fos, DiaTab, Florentero, CarobinPet, Nucron per fermare la diarrea e crocchette GastroIntestinal (per non parlare di eventuali dermatiti, malassezia, pelo spento e altri problemi con l'avanzare dell' età
)
Alla fine spendere da 60 euro a 80 euro al sacco non penso incida così tanto nel budget familiare, ma di certo una cosa è crescere un golden con Regal, Kudo, Acana, Orijen o comunque crocchette con ingredienti bilanciati e processi produttivi di tipo "Human food" , e una cosa è crescerlo con RoyalCanin, Monge o offerte al discount!). Poi ogni cane è diverso e non esiste la crocchetta perfetta, ma la più adatta a quel cane, però la composizione degli ingredienti e la qualità fanno nettamente la differenza!
Sarò fissato sulla nutrizione, ma su questo sono davvero integralista sulla qualità !! IMHO