Complimenti per aver scelto un golden! L'amore di un cane non si puà misurare, ma il golden raggiunge livelli che altre razze difficilmente possono raggiungere
Per quanto concerne gli allevamenti, hai fatto certamente bene a recedere da chi non ti aveva fatto un'impressione positiva; impressione che è stata confermata dagli avvenimenti successivi.
Io ho visitato Pinkerly all'epoca della scelta, e Valentina mi aveva fatto un'ottima impressione. E' sicuramente molto esperta, e conduce un allevamento di alto livello con attitudine professionale, ma anche con amore.
Mi ero informato bene anche su Double Willow, che non ho poi visitato perchè abbiamo compiuto la scelta di un altro allevamento che ci aveva favorevolmente impressionato e non abbiamo voluto poi mettere troppa "carne al fuoco".
Di Maple Tree ho sempre sentito parlare, e sempre molto bene.
In sostanza, sono tre allevamenti affidabili e seri. Visitali e scegli chi ti darà più fiducia e, perchè no, chi ti ispirerà più simpatia. Fa' tutte le domande che ritieni opportune e cerca di non andare via con la sensazione di non aver saputo tutto quello che volevi sapere.
Noi alla fine abbiamo optato per un allevamento amatoriale (ancorchè riconosciuto ENCI), con genitori certificati (lastre, genetica, ecocardio), e abbiamo ora uno splendido golden di 15 mesi che è un amore, con un carattere eccezionale, abituato da subito alla vita domestica.
In bocca al lupo!