Ciao Ale.
Noi siamo appena usciti dall’ incubo del mastocitoma.
Ombra l’aveva sul tronco … poco dietro la spalla.
Ombra è cardiopatico, a sei mesi fu operato per una valvuloplastica, non proprio una passeggiata, quindi puoi immaginare l’ansia per l’intervento.
Ombra ha fatto tanti, ma tanti esami per il rischio anestesiologico, proprio per valutare al meglio la sua condizione.
Per quanto riguarda la stadiazione del mastocitoma fece eco addome e linfiangiotac per controllare per bene i linfonodi sentinella.
La linfiangiotac si fa in anestesia totale quindi ha subito due anestesie a distanza di 8 gg.
Per fortuna era pulito. Tutto era localizzato al mastocitoma.
È stato operato alla clinica gran sasso di Milano il 19 gennaio.
È andato tutto benissimo! Ricordo ancora che è uscito dalla degenza tirando come un pazzo la veterinaria che faceva fatica a tenerlo.
Sono dei tori!
Il giorno dopo un po’ più lento perché era terminato l’effetto dell’ anestesia, ma poi si è ripreso in fretta.
Una volta gli hanno dovuto rifare qualche punto perché era difficile tenerlo buono e se li fece saltare.
Ora che spero di averti tranquillizzato un po’ …
ti dico una cosa …
adoro Ombra … alla follia … come tutti noi sono certo, amiamo i nostri pelosi!
Quando ebbi la notizia rimasi sconvolto!
Non ti nascondo che a volte mi chiudevo nel bagno dell’ufficio, mi sedevo per terra e scoppiavo in lacrime … disperazione totale!
Sai cosa mi ha aiutato?
Lo sai?
La sicurezza che mi stavo affidando ai migliori!
A persone … a professionisti che erano non bravi … di piu!
Alla clinica Gran Sasso ho conosciuto l’oncologa che mi ha seguito … spettacolare!
Questo non toglie l’ansia … ma aiuta!
E poi il fatto di condividere qui … beh … anche questo aiuta!
Ora Ombra sta bene, certo faremo controlli ogni sei mesi … ma è qui con me. Siamo tornati a vivere! Insieme …
Se cerchi “mastocitoma” sul forum troverai il thread aperto da me …
Un forte abbraccio … vedrai che ne uscirete … più forti di prima!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk