Ciao, Io ne ho due, Nebbia 5 anni e Emma, quasi tre, ma che ho da solo un anno. Prima di lei c'era Naira, ora sul ponte. Naira era arrivata quando Nebbia aveva un anno e mezzo circa. Io all'inizio avevo mille dubbi, mi sono lasciata convincere da marito e figlio e devo dire menomale....
Vederli interagire tra loro, vederli giocare, farsi le coccole (si perché Nebbia e Emma sono così teneri, si danno i bacini💓) è bellissimo!
Secondo me la gestione del cucciolo sarà ancora più facile, perché Luna ti sarà di grande aiuto, il cucciolo la prenderà come esempio e lei gli insegnerà "l'educazione canina" meglio di chiunque altro.
Io sono 55 chili e riesco a uscire senza problemi con tutti e due al guinzaglio, in casa certo tutto è moltiplicato per due ma per loro questo ed altro.
Quando Naira è volata in cielo Nebbia si è come spento, adesso è ritornato un cucciolone, con Emma è davvero felice, glielo leggi nello sguardo.
Maschio o femmina? Io ho una predilezione per le femmine, per questo dopo Nebbia ho scelto una femminuccia.
L'unico inconveniente di maschio e femmina, se proprio ne vogliamo trovare uno è il ritmo in passeggiata al guinzaglio: con Emma potrei fare chilometri senza troppe "fermate", Nebbia è sempre alla ricerca di odori e anche se non tira si ferma a annusare ogni tre minuti 😂. Per fortuna siamo in mezzo ai boschi e posso liberarli quasi subito.
Con gli altri maschi non ha un atteggiamento protettivo o geloso nei confronti di Emma.
Io non posso che darti la mia esperienza positiva quindi.
poi quando li vedi così, sei sicura di aver fatto la scelta giusta💓💓