Premesso che finora di crocche di alta qualità ne ho cambiate molte (Golden Eagle, Acana,Farmina, Simpson, Regal, Kudo) e anche variate le fonti (pollo, agnello, salmone, pesce...), con e senza frumento( low grain- ancestral- gluten free), con e senza lievito di birra...
Fatto gia varie analisi sangue, enzimi pancreatici, feci, giardia, ecografie...).
Eseguite anche analisi per intolleranze alimentari e (per quanto le ritengo piuttosto inutili e aspecifiche) non risulta niente di rilevante.
Ovviamente non ci siamo fatti mancare le Hypoallergenic e le gastrointestinal, fermenti, prebiotici, probiotici...
Ma le feci vanno sempre a fasi alterne. A volte quasi buone, a periodi molte molli e poco formate, a volte diarrea.
Siccome questi giorni siamo di nuovo in una fase di feci MOLTO MOLLI e NON FORMATE, ho provato su consiglio del veterinario riso molto bollito, carne trita bollita, carote grattuggiate e pezzetti di mela.
Ovviamente tutto 'a occhio' e da provare solo per qualche giorno. Se la situazione migliora il veterinario mi invierà dal collega nutrizionista per fare un piano preciso.
Giusto per farmi una idea di cosa si intende per "casalinga" mi dite a grandi linee come funziona?
Il riso (quale???) va bollito molto e scolato bene?
La carne (quale??) come va cucinata?
Verdure e frutta fresca grattuggiata oppure anche zucca zucchine e carote sono bollite?
Ma soprattutto cucinate ogni giorno o fate delle razioni e le mettete in frigo/congelatore?
Preparate gia tutto, dividete in porzioni pesate e poi le scongelate volta per volta e poi aggiungete solo la frutta fresca?
E quando andate fuori con il cane (magari un weekend in albergo)?
Vorrei giusto farmi una idea...
Grazie