C'è chi dice che essere allevatore è un privilegio...forse si, in alcune cose lo è....per altre credetemi è la cosa peggiore che possiate vivere....
Pochi giorni fà ho dovuto salutare la mia vita...la mia Toffee, la bimba dalla quale è nata Goldenmania....ma, non ho potuto nemmeno vivermi il mio dolore...perchè, giustamente, devo pensare a tutti gli altri miei amori...ma io avrei voluto solo chiudere gli occhi e non pensare a niente e a nessuno...avrei voluto piangere tutte le mie lacrime...e invece, no.
Non si può, perchè siamo allevatori, e ci sono le visite clienti, clienti che ti guardano straniti, perchè hai gli occhi rossi e la voce strozzata....perchè ogni tanto gli occhi ti si riempiono di lacrime, lacrime che a fatica devi inghiottire...
Solo oggi trovo la forza per dirti..Ciao amore mio...tu sei stata la cosa più bella che mi potesse succedere, in questi 15 anni e tre mesi, ci sei sempre stata, silenziosa, mai invadente, bastava guardarci negli occhi e ci dicevamo tutto...hai leccato le mie lacrime tante volte, insinuando la tua testolina sotto le mie mani per farti accarezzare, o sdraiandoti ai miei piedi toccandomi con una zampa per farmi capire che Tu c'eri...e così come sei sempre stata, te ne sei andata, senza far rumore, discreta fino all'ultimo respiro...
Quanto hai sopportato con me tesoro mio...stavo imparando a conoscere i golden, e tu mi hai guidata passo passo, mi hai fatta entrare come solo tu potevi fare, nel tuo mondo, eri davvero la mia parte migliore, eri una parte di me...e continuerai ad esserlo...per sempre...
Tu non sai quanto "vuoto" c'è adesso nella tua camera....sembra strano dire "vuoto" per una camera piena di cani...ma non ci sei tu...il tuo lettone è lì, ed entrare e vederlo è un colpo al cuore...
Ieri sono nati i nuovi cuccioli...e quanto mancava il tuo muso che voleva vedere, perchè per te i piccolini erano sempre gioia incontenibile...
Tutto è diverso ora...tu non sei qui con me...e mi manchi da morire....
Devo andare avanti, devo sorridere, devo vivere, devo far finta che tutto è a posto...ma non è così, qualcosa si è rotto...Goldenmania ha perso la sua essenza...
Ciao tesoro mio...