Autore Topic: come lenire il prurito?  (Letto 23108 volte)

yra

• Visitatore
come lenire il prurito?
« il: 15 Luglio 2010, 18:48:27 »
ciao a tutti.
torno ora dal vet dove ho portato Cassandra che da ieri, nonostante il bagno, emana un cattivo odore....stamattina  controllandola e spazzolandola cm per centrimetro  mi sono resa conto della presenza di una chiazza rossastra tra collo e orecchio sinistro che emana "essudato"....quindi corsa dal vet...
diagnosi....dermatite piotraumatica o dermatite essudativa....a placche....
sembra sia localizzata solo in quella zona.... ora il vet l'ha tosata per facilitare l'applicazione del gentalyn beta...
ma da quel momento si gratta tantissimo...ho pensato si bendarla ma con questo caldo mi sembra una crudeltà....
qualcuno sa indicarmi qualche rimedio della "nonna" per lenire il prurito????? (nn vorrei fare troppi pasticci con le pomate)
vi ringrazio anticipatamente :)

Offline il31

• Utente Bronzo
Re: come lenire il prurito?
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2010, 20:30:15 »
non so se ti può essere d'aiuto, ma un paio d'anni fa a chelsea era venuta un'infezione che le aveva fatto perdere tutto il pelo su metà muso e le provocava anche molto prurito, il veterinario tra le varie cose ci suggerì di darle il tea tree oil(lui ci diede proprio un prodotto per cani, tea tree oil in spray della 1all systems, ma credo che si possa trovare anche come prodotto non per cani, anche se non ne ho mai visto in giro ?-?-? è comunque olio di melaleuca)che serve per alleviare un po' il prurito, poi non so se sia utile nel suo caso, magari chiedi al vet :)

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2010, 21:30:02 »
ciao Arianna,anche Oliver soffre di questo e si ripresenta tutte le estati con il caldo....quest'anno pensavo di averla scampata e invece ieri spazzolandolo ho notato che c'e' di nuovo,pero' non lo faccio piu' rasare!!!!!!io gli metto del diclorex spray e cerco di non mettere pomate xhe' macchiano tutto il pelo......
Isa e Oliver

yra

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2010, 21:52:33 »
ciao Arianna,anche Oliver soffre di questo e si ripresenta tutte le estati con il caldo....quest'anno pensavo di averla scampata e invece ieri spazzolandolo ho notato che c'e' di nuovo,pero' non lo faccio piu' rasare!!!!!!io gli metto del diclorex spray e cerco di non mettere pomate xhe' macchiano tutto il pelo......

preso nota del prodotto e ti ringrazio tantissimo... il gentalyn beta è bianco, quindi nn dovrebbe tingere il pelo...ma lo appiccica tutto....
fai benissimo a non farlo rasare...io ho fatto una cavolata....xkè è da quel momento che il prurito è diventato insopportabile...(povera continuo a dirle NO...ora ha trovato l'astuzia di sdraiarsi sulle piastrelle fredde...e sembra che stia meglio)

@il31.... è vero...l'aveva prescritto anche a me la dermatologa (ovviamente il cane prende dal compagno umano em_036)...grazie mille

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2010, 09:32:52 »
ciao a tutti.
torno ora dal vet dove ho portato Cassandra che da ieri, nonostante il bagno, emana un cattivo odore....stamattina  controllandola e spazzolandola cm per centrimetro  mi sono resa conto della presenza di una chiazza rossastra tra collo e orecchio sinistro che emana "essudato"....quindi corsa dal vet...
diagnosi....dermatite piotraumatica o dermatite essudativa....a placche....
sembra sia localizzata solo in quella zona.... ora il vet l'ha tosata per facilitare l'applicazione del gentalyn beta...
ma da quel momento si gratta tantissimo...ho pensato si bendarla ma con questo caldo mi sembra una crudeltà....
qualcuno sa indicarmi qualche rimedio della "nonna" per lenire il prurito????? (nn vorrei fare troppi pasticci con le pomate)
vi ringrazio anticipatamente :)

CIAO,

io a Ginger faccio il bagno con lo sciampo della CLOREXIDERM SOLUZIONE 4%, lo devi lasciare agire per circa 10 minuti.

ormai sono quasi diventato azionista della clorexiderm .... con tutti i prodotti che compro  ...... ho praticamente in uso tutta la loro linea

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

yra

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2010, 10:01:01 »
CIAO,

io a Ginger faccio il bagno con lo sciampo della CLOREXIDERM SOLUZIONE 4%, lo devi lasciare agire per circa 10 minuti.

ormai sono quasi diventato azionista della clorexiderm .... con tutti i prodotti che compro  ...... ho praticamente in uso tutta la loro linea

Federico

purtroppo Cassandra è sensibile al clorexiderm... l'abbiamo usato con la comparsa della sua prima piodermite anni fà ed è stato un disastro....cute arrossata e prurito peggiorato :'(

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2010, 10:32:22 »
povera zia cassy...posso solo immaginare il prurito che ha e cpo con questo caldo!
Purtroppo non so darti nessun rimedio della nonna....per ora (e faccio scongiuri)  em_008 Mojito non ha mai avuto nulla (a parte ogni tanto dissenteria e vomitino)
Speriamo che passi presto!
Un abbraccio
Simona e Mojito

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2010, 10:59:18 »
 em_Devil
legargli le zampe? ;D em_Devil em_Devil
skerzooooo
baci a tutte e due, anzi tre  ;D
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2010, 12:49:38 »
em_Devil
legargli le zampe? ;D em_Devil em_Devil
skerzooooo
baci a tutte e due, anzi tre  ;D

oppure una cuffia ?-?-? em_Devil

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2010, 13:01:56 »

oppure una cuffia ?-?-? em_Devil

beh sono più eleganti un bel paio di guanti!!! ;D em_Devil

povera patatona io a Lea in questi giorni sto mettendo la spuma DEROXEN , però lei non ha prurito per fortuna!!

baci Ross e LEA

yra

• Visitatore
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2010, 13:23:20 »
beh sono più eleganti un bel paio di guanti!!! ;D em_Devil

povera patatona io a Lea in questi giorni sto mettendo la spuma DEROXEN , però lei non ha prurito per fortuna!!

baci Ross e LEA

da vera milady :D

ops....dubbio deroxen e clorexiden non sono la stessa cosa?????

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2010, 13:55:14 »

da vera milady :D

ops....dubbio deroxen e clorexiden non sono la stessa cosa?????

dal nome mi sembra di no! uno se chiama in un modo e un in un altro...
baci Ross e LEA

yra

• Visitatore
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2010, 14:03:28 »

dal nome mi sembra di no! uno se chiama in un modo e un in un altro...
baci Ross e LEA

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
intendevo il pricipio attivo em_Devil

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2010, 14:11:43 »

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
intendevo il pricipio attivo em_Devil

il principio attivo non lo conosco sinceramente...appena arrivo a casa se vuoi ti scrivo che principio attivo ha ...
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

yra

• Visitatore
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2010, 14:16:28 »
il principio attivo non lo conosco sinceramente...appena arrivo a casa se vuoi ti scrivo che principio attivo ha ...
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

l'ho trovato!!!! è la clorexidina per entrambi

Privacy Policy - Cookie Policy