premietti "indusriali" confezionati.... non me la sento di condividere...
poi dipende sicuramente da quanti ne dai...
noi in ricerca, ma è una cosa diversa, diamo al figurante un micro-tupperware sigillato con dentro pochissimi microcubetti di breasola da aprire a ritrovamento effettuato.
per quanto riguarda invece gli esercizi che intendi tu siamo riusciti a disintossicarci.. dal fare gli esercizi...
![Smiley :)](https://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/smiley.gif)
una riflessione:
salvo casi rarissimi per un golden non serve qualcosa di eccezionalmente appetitoso, basterebbe addirittura un pezzetto di grissino (anche no...),
e il" bravo" nei tempi giusti...altri tipi di cani (e.g. BC) sono spesso più gratificati da un gioco come premio, se vuoi premiarli col cibo devi inventarti il branzino alle erbe o chissà cosa.
se si va a fare esercizi con tanti cani di tipo diverso, spesso gli istruttori danno indicazioni generiche.. quelle adatte ai cani meno golosi o vogliono vincere facile con qualcosa di golosissimo.
se i cani lavorassero uno alla volta (come spesso fanno), ci starebbe anche la fiorentina alla griglia a cubetti del vostro amico qq, se i cani sono tutti insieme a lavorare diventa complicato in ogni caso.. anche un pescetto ha il suo profumo e per un cane (non per noi) magari è anche più interessante della fiorentina...