Nel 2014 sono stata a Londra con Spank ... chiedimi pure che se posso rispondo ad ogni domanda ...
Qui intanto ho recuperato il topic dove descrivo un pò con le foto quello che abbiamo visto (le foto le vedi nella seconda pagina)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=23920.0Noi abbiamo viaggiato in macchina con Eurotunnel e non con i traghetti perchè uno è più veloce, due con il traghetto devi lasciare il cane in macchina e tu scendere ... quindi lui rimarrebbe da solo per una mezz'oretta ... Le informazioni dettagliate e aggiornate per cosa occorre fare di profilassi e documenti per il cane li trovi nel sito dell'Eurotunnel ...
A Londra i trasporti sono tutti dogfriendly, l'abbiamo portato ovunque dalla metro, autobus, treno, battello, sempre senza museruola e nessuno l'ha mai pretesa ... Ricorda solo che le metro sono sottoterra e allora tante la maggioranza sono dotate solo di tapis roulant in cui il cane non può andare per cui noi ci eravamo fatte la mappa delle stazioni metro dotate di scale o ascensore che però sono pochissime ...
Ovviamente sono banditi tutti i musei e le attrazioni ma i parchi no, quelli sono fantastici perchè possono stare liberi e al guinzaglio nelle aree dove ci sono i cartelli di obbligo ... E' bellissimo fermarsi nei grandi parchi e vedere le signore inglesi chiacchierare e i cani correre liberi perfettamente educati ...
Sinceramente anche in molti negozi, non tutti, è difficile entrare, alcuni hanno anche la guardia che ti chiede di stare fuori, oppure in altri c'è proprio il cartello di divieto ... Nei pub invece abbiamo trovato meno difficoltà, la fortuna è stata anche che il pub vicino all'hotel dove andavamo alla sera a mangiare accettava cani ...
Altra cosa in centro città non ci sono spazi verdi o alberi per cui ad esempio il mio che fa pipì solo sull'erba alternavamo i giri dentro il centro con quelli nei parchi o appena vedevo un albero o un aiuola mi ci fiondavo!!!! ahahahahahah ... Ovviamente in centro non ci sono nemmeno troppi profumi di altri cani (che infatti non vedi un cane circolare) per cui le passeggiate filavano molto spedite senza annusatine ...
Come leggerai nel mio post Londra è molto caotica per cui il cane deve essere ben socializzato alla gente, al caos, alla fretta di salire e scendere da metro e autobus in mezzo a tante gambe che rischiano ogni volta di pestarlo ... Per contro a tutto questo caos sui mezzi pubblici non mancava mai una carezza da parte delle persone che abbandonavano l'immancabile libro per fargli le coccole ...
Altro non so che dirti, chiedimi tu altri dubbi domande