...Grazie di cuore.. a tutti!.. per il sostegno.. ne avevo davvero bisogno
Ieri parlando con Romina siamo giunte alla conclusione che il problema è che non è abituata a stare a lungo nel kennel e sto andando troppo in fretta..
così ho deciso di prendermi tutta la settimana a casa da lavoro e dedicarla a lei e a questo training.. di giorno anche se abbaia pazienza, ma di notte vivendo in un condominio diventa impossibile.
A me interessa che lei impari poco alla volta a stare anche da sola.. nel kennel preferibilmente, sennò nella sua stanza.
Ieri ho seguito i primi passi del training (online ci sono guide fatte abbastanza bene!) e dandole un giocattolino che le piace e un osso, da pochi minuti siamo arrivate a 20 minuti da sola.. ha abbaiato un po' poi è stata quieta a lungo. quando fa la brava entro e la premio, tante coccole e brava Maya!
Quindi stanotte ho lasciato il kennel aperto e ho dormito con lei nella stanzetta.. lei è stata un po' lì poi è venuta a dormire sulle mie ciabatte e ha ronfato 5 ore.. mi ha svegliato per fare la pipì e pupù e poi nanna altre 3 ore.. mio marito è venuto a controllare.. era preoccupato di non sentirla affatto!!!
Io mi sento molto più serena.. certo, ci saranno altri momenti difficili (quando tornerò nel mio letto e lei dovrà dormire da sola nella sua stanza) ma lo faremo con i tempi giusti..
Oggi esplorazione del parchetto sotto casa.. una cosa meravigliosa vederla correre sul pratino (naturalmente l'ho fatto in una zona remota, controllando che non ci fosse nessuno, nè tantomeno cani in vista)
e mangiare allegramente erba e margherite .. era proprio una bubina felice
e poi in casa.. lo sguardo diffidente verso la macchina foto.. ma che avrà mamma in faccia?!!
tante leccatine a tuttiii!!!