Accipicchia!!!
So che scatenero' le ire funeste di tutti coloro che hanno scritto in questa sezione, ma mi sembra che in un certo senso, chi ha un maschietto senta che sia meno importante far castrare il loro amico peloso, rispetto a chi ha una femminuccia! Sembra quasi, che avere il cane maschio porti meno responsabilita', tanto anche se monta una cagna non e' lui che si accolla la responsabilita' dei cuccioli... (non so se riesco a farvi capire quello che intendo)
Io non capisco: credo che le cose siano 2, o volete far riprodurre il cane o non avete intenzione di farlo.
Se siete fra quelli che vogliono far riprodurre il vostro maschio... bhe' credo che su questo argomento sono gia' stati scritti molti post e quindi vi consiglio di rileggerli.
Se non volete far riprodurre il vostro cane, perche' farlo "soffrire" inutilmente con il richiamo della femmina in calore se tanto non e' destinato ad assaggiarla? O ancora peggio, quelli che mi dicono, lo faccio riprodurre una sola volta poi basta. io credo non sarebbe carino se qualcuno vi dicesse "ok puoi fare sesso una volta, ma poi se anche e' una cosa che ti piace molto, basta, non puoi farlo piu'"
La mia risposta non vuole essere una provocazione, ma solo un'esternazione di chi non riesce a capire perche' c'e' questo attaccamento morboso all'idea del cane "intero".
Aggiungo che non e' stato facile decidere di far sterilizzare Maya, ma sono sempre piu' convinta che e' stata un'ottima scelta.
Aspetto di sentire cosa mi rispondete... non siate troppo cattivi. Sonia
Tanquilla Sonia non saremo cattivi
e poi perchè esserlo? non ce ne sarebbe motivo!! Mi piace discutere e confontarmi con chi la pensa diversamente
Certo sempre con rispetto reciproco ovviamente!!
Capisco benissimo quello che intendi e in parte posso anche esserne d'accordo ma ci sono molte cose da valutare secondo me..
Ti rispondo a titolo personale per quello che riguarda me e Baloo e nessun'altro.
Non ho ancora deciso se castrarlo o meno e sinceramente non so ancora cosa deciderò perchè un giorno penso una cosa e il giorno dopo un'altra..
dunque qualsiasi cosa ti scrivo tu prendila come domande o discorsi che io in primis faccio a me stessa!
1-Baloo non verrà mai accoppiato, nè una volta nè mai!!
e ti assicuro che non corre il rischio di fare cucciolate indesiderate..sono d'accodo che molto spesso la gente pensa che le cucciolate siano più responsabilità di chi ha la femmina MA IO NON SONO SICURAMENTE UNA DI QUELLE!!
La responsabilità e la gestone dei cuccioli dovrebbe essere al 50% del maschio e della femmina!
Non vivo in campagnia e il mio cane non ha la possibiltà di correre e scappare dove vuole, è sempre controllato ed esce quando e se lo decido io!
2-Se leggessi i post che ho scritto precedentemente vedresti che NON ho un maschio assatanato e voglioso di sesso, l'unica cosa che succede quando in giro c'è una cana in calore è che lui annusa insistentemente di più in passeggiata..
e questo è un cane che soffre??boh, forse si ma non me ne sono mai accorta...
3-visto i due punti precedenti... tu andresti a castrare il tuo maschio rischiando di modificare il suo carattere??che diventi disinteressato verso il mondo esterno o altro(come diceva Elisa o il Belver)?
cresci e accudisci il tuo peloso per due anni, lo ami e lo adori profondamente, caratterialmente ti trovi benissimo e non cambieresti nulla di lui cosa fai?
lo sterilizzi con il rischio che lui diventi un'altro cane?(ovvimaente cmq lo amerei lo stesso, ma capisci cosa intendo?)
4-la sua salute prima di tutto!Certo sono d'accordissimo!!visto anche l'ultimo anno di Baloo credo di essere la prima a dire la salute del mio cucciolo prima di tutto!!
Ma lo sterilizzi perchè in un futuro può esserci il rischio che lui venga affetto da certe patologie??E se non lo faccio sterilizzare cosa succede al 100% avrà quei problemi?non credo sinceramente..
Mi sembra un pò di curarlo ancora prima che abbia qualcosa..un qualcosa che può avere ma può anche non avere mai..
questo è un pò il succo dei miei dubbi..