Autore Topic: Come incazzarsi la domenica  (Letto 3348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Come incazzarsi la domenica
« il: 21 Giugno 2015, 22:20:51 »
Noi sono anni che frequentiamo il maneggio vicino a casa. Decenni fa io e mio marito ci tenevamo i nostri due cavalli e facevamo concorsi, ora noi abbiamo appeso gli stivali al chiodo e monta nostro figlio di mezzo che ha un cavallino a fida con cui fa qualche concorsino e si diverte.
Morale, frequento il circolo più o meno assiduamente da 15 anni e passa. Come in tutti i club i soci sono variegati e chi è avvezzo al mondo equestre sa che...i personaggi possono essere particolari.
Nello specifico, c'è una coppia di mezza età di equitanti indefessi, di quelli che insistono e non miglioreranno mai, ma che sanno tutto loro e, diversamente simpatici, soprattutto lui. Quelli uomini con tono di voce sempre elevato, sempre sopra le righe, che ama sproloquiare. Lo conosco da 15 anni e faccio abbastanza finta di nulla e, all'occorrenza, lo mando a quel paese.
I cani al maneggio stanno serenamente liberi e di guai non ce ne sono, ma quando ci sono in giro i suddetti ho un'occhiata in più per Tweety perché il signore in questione altrimenti inizia a strillare come un'aquila sostenendo cose assurde tipo che il suo cavallo abbia paura solo dei cani neri ecc ecc. 
Poi, se a me le cose le chiedi in modo gentile, io non ho nessun problema, e il cane me lo tengo pure al guinzaglio, ma se ti metti a ululare che 'quel caxxo di cane' mi fa spaventare il cavallo, mi passa la voglia e faccio finta che non sia mio.
I signori, inoltre, hanno sempre avuto pastori tedeschi, in genere maschio e femmina, è sempre molto poco socievoli, tant'è che li portano di rado e, se ci sono, stanno legati. Al momento hanno solo una femmina sui 10 anni e rognosa come tutti i loro cani.
Questa mattina vado ad aiutare Jacopo a sellare il cavallo, poi salgo al bar a salutare due persone e, ovviamente, tweety sale con me. In giro ci sono, tutti liberi e serafici, nell'ordine:
Tweety, due westhighland, un jr, un bassotto, una cocker, una aussie, una bull-terrier. Tweety si mette a giocare come al solito con la bull, la lascio libera visto che i due esseri non sono a cavallo e poi sento un gran casino. Mi giro, e vedo che la PT del tizio era legata all'ombra fuori dalla clubhouse, Tweety era andata lì vicino ed era scattata baruffa. Lui esce, io chiamo Tweety che viene subito da me, e le dico 'cosa fai, sei cretina'? Che te ne vai ad annusare una pt legata che, peraltro, ti ha già assaggiato una volta anni fa.
E lui sbotta 'non è mica lei che è cretina'.
Gli ho chiesto educatamente se forse intendeva dire che la cretina fossi io e lui inizia il solito sproloquio che intendeva proprio ciò è che i cani vanno tenuti legati.
Gli faccio notare che ce ne sono in giro almeno dieci e l'unico legato, in quanto con caratteraccio, è il suo.

Aggiungo che il buongiorno si vede dal mattino e vaffanbagno.

E che palle! Scusate lo sfogo.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.842
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2015, 22:28:57 »
fin troppo educata:-)))

Offline Matte_Viking

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2015, 22:57:07 »
Direi povera Pt!

Matte Fra & Sara


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2015, 23:10:29 »
Maneggio o non maneggio, certi personaggi si fanno riconoscere ovunque...
Fai bene a considerarli zero quando possibile, e nel caso specifico di oggi...beh...quando ci vuole ci vuole, e uno lo sfizio di dirgliene quattro se lo può anche togliere..!! 😉



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.364
    • Il mio profilo Linktree
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2015, 08:35:27 »
In latino si dice: "Qualis pater, talis filius". Si potrebbe modificare: "Qualis pater aut mater, talis canis"... Infatti la Tweety è cordiale come te, mentre quella povera pastora, ahimè.   :-[

P.S. Ah, ma allora esistono anche le sciuremarie dei cavalli!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2015, 09:13:56 »
Non me ne volere Valevalevale,ma a parte l'epiteto, che dimostra la signorilità del soggetto,credo che la colpa sia di chi ha il cane slegato ,e non centra il caratteraccio del cano legato.Diciamo che puo' essere una normale baruffa tra pelosi, coadiuvata da bipedi ...incazzerecci :laugh: ,con l'aggravante di parole poco carine, ma riconducibili a un trascorso interpersonale bipede non idilliaco .Se possibile,meglio evitare i soggetti, se non è possibile...ci sarà probabilmente un prosieguo, magari non legato al pt incazzereccio.
PS:comunque oggi è lunedi ,per cui...acqua passata.
Ciao

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.432
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2015, 09:56:14 »
sei stata anche troppo educata...

staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2015, 10:16:25 »
Non è mica lei la cretina? :icon_confused:
Si è vero !Ne vedo un altro! :laugh: Mi scusi e buona giornata!
Questa l'avrei vista carina , ma mettersi al livello di baruffare con un tale gentiluomo scendendo al suo livello ,sarebbe stato troppo poco educato,per come io  ^-^ m'immagino Valevalevale.
Ciao

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2015, 11:01:09 »
Quoto Carlo e Orsi, sei stata fin troppo educata.
Ma ha ragione anche Tiziano.........e conoscendoti tu non sei capace, neanche volendo e sforzandoti, di scendere a tale livello  ;D


Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2015, 11:31:26 »
L'unica vera Signora con la S maiuscola sei stata solamente TU!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2015, 13:52:11 »
Ma infatti, Tiziano, io non mi sarei mai sognata di andarmi a lamentare se Tweety fosse stata morsa, però:
1) se sai che il tuo cane è incazzoso, NON lo leghi e tu vai da un'altra parte perché lì oltre ai cani, liberi, ci sono anche vari bambini, senza guinzaglio pure loro  ;D
2) non mi dai della cretina, perché non mi pare proprio il caso

Non me ne sono stata zitta perché già mi devo sorbire tutte le sue mischiate ogni volta che è in giro, e quando è troppo è troppo.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.512
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2015, 13:59:34 »
Vale vuoi che ti presto il diablo per dargli un bel morso?

Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2015, 14:21:38 »
Ciao Mauri..........effettivamente, non sarebbe una brutta idea, che dici Vale?  :laugh: ;D


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come incazzarsi la domenica
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2015, 14:39:52 »
Vale vuoi che ti presto il diablo per dargli un bel morso?

A lui ben volentieri  :D, ma non ne vale la pena.

 


Privacy Policy - Cookie Policy