bella dolce meiv! quell’alone chiaro attorno agli occhi..... un’ aura che riflette un’anima radiosa.
Come siamo fortunati a camminare assieme a questi angeli in un momento cosi’ triste!
Mi piace che già me la chiami Meiv, come una veterana del Forum (come del resto scrivo spesso anch’io, vista la strana grafia irlandese

).
È la mia compagna. Da cinque anni.
Mi è stata accanto in momenti difficoltosi, drammatici, faticosi.
Cinque anni fa, era cucciolina, mi ha accompagnata durante la faticosa malattia di mio padre, fino alla fine drammatica, in cui lui venne a mancare mentre eravamo accanto a mia madre al funerale di suo fratello, andatosene all’improvviso.
Il 2019 è stato pure, per me, un intero anno tremendo, in cui non ho più nemmeno frequentato il Forum. Una crisi esistenziale di mio marito, accompagnata da un potente esaurimento. Ero frastornata e smarrita.
Le belle lauree di due figli, in estate, vissute in una specie di trance.
Maebh sempre accanto a me, in osmosi emozionale. È venuta giù persino nei giorni della laurea marchigiana. Si adatta a qualsiasi situazione.
Gli esami di ricerca dispersi, però, andati malissimo, per il mio stato d’animo ovviamente, con lei sempre disponibile e generosa. A inizio marzo di quest’anno avremmo dovuto sostenere di nuovo gli esami su maceria: eravamo pronte e cariche, li hanno sospesi.
A maggio sarebbero previsti quelli in superficie: probabilmente salteranno, non riusciamo ad allenarci... e intanto passa il tempo.
È sempre stata una Golden sui generis: schiva, un po’ timida, ma entusiasta dentro, e collaborativa; ha acquisito grinta e sicurezza di sé con le persone, dimostrando sempre grande equilibrio con tutti i cani: al campo cinofilo la usiamo spesso come tutor per i cuccioli o per i cani in difficoltà di socializzazione.
Adesso è bravissima. Di punto in bianco si ritrova a starsene sempre in casa; ogni tanto va un po’ su di giri, ovviamente, ma è felice anche solo se le faccio fare una ricerca olfattiva, una palestra casalinga...
È una risorsa meravigliosa, un’amica, una compagna.
Questo periodo finirà.
Io ho tante speranze, pian piano vedo le nuvole che si diradano. E anche Maebh, finalmente, respirerà più serena.