Tempo fa ho perso Milton parte del mio cuore compagno fedele di anni e anni, pensavo di non riuscire ad amare ancora qualcuno così tanto, o forse è meglio dire che non volevo più un altro cane perché solo il pensiero di riprovare mi spaccava dentro, eppure mi sbagliavo. Quel giorno che vidi Aaron fui subito al settimo cielo, quella palla bionda insieme ai suoi fratelli ci fece un sacco di coccole e fu difficile non emozionarsi, in un attimo le mie mani fra il suo pelo e lui che mi leccava e riempiva di baci, quello è stato l'inizio. Mi ha fatto impazzire da subito la sua spontaneità pensavo di sapere a cosa andavo incontro e invece no, non era così, perché ognuno è diverso dall'altro, e speciale a suo modo. Mi ritengo molto fortunato anche se penso che valga per chiunque ami il suo peloso, con il mio amico precedente ho dovuto affrontare brutte esperienze per una lunga malattia purtroppo sfociata in cronicità ed è per questo che le persone accanto spesso mi hanno messo in guardia perché avrei potuto soffrire ancora, ma io già immaginavo come sarebbe stata la mia vita con te e quella forte sensazione che avrei potuto essere il tuo centro, ormai eri mio almeno nei miei pensieri. Ora sei nella mia vita e la tua semplicità che fa apparire tutto così facile, quando ti immergi nel fango e mi guardi con la tua faccia da clown ed io mi sciolgo ancora e ancora, quando vedo i tuoi occhi brillare dalla felicità per un luogo dove puoi tuffarti immergere il tuo testone alla ricerca del sasso perduto oppure nuotare, le volte che ti sgrido e tu mi sbirci per vedee se sono davvero arrabbiato e io cerco di trattenermi per non farti vedere che scoppio dal ridere e cerco di mantenere quel tono serioso mentre tu hai già scoperto il bluff, sei esclusivo, perché non porti mai rancore, sei un cane di grande dignità capisci i miei stati d'animo negativi e riesci a non essere mai troppo esuberante in quei momenti, sei un essere dolce ed amichevole. Con gli altri cerchi la compagnia senza rompere mai le scatole, giochi con i tuoi simili ma non sei mai irruente quando sul nostro cammino incontri un peloso un po' troppo indisciplinato o avverso tu non mostri ma i denti ma da vero gentleman preferisci proseguire per la tua strada capendo che non è aria. Ecco tu sei così, quello che ogni giorno m'insegna cose nuove, e se magari faccio fatica a metterle in pratica nell'immediato sicuro che con la tua pazienza e il tempo che mi dedicherai crescerò. Ne abbiamo ancora di strada da fare e spero di avere il privilegio di poterla condividere con te per lungo tempo ancora. Certamente ho tralasciato cose, ma lui
capirà.
Grazie Aaron!
Aaron Barbara & Mauro