Ciao, sono Grazia dell'allegra famiglia Alisigra. Scrivo a quest'ora in cui mia figlia ha finalmente deposto le armi...Volevo raccontare la ns meravigliosa esperienza conTiziana, Kaffa e Romi. Tutto è iniziato quando, alla ricerca di una cucciola di Golden retriever, ci siamo imbattuti nel loro splendido e ben strutturato sito e...ci hanno conquistato! Poi ci sono stati i primi contatti telefonici, le prime "incursioni" al loro allevamento, l'attesa per la nascita della ns. piccola Sally: la gravidanza di Seta, la nascita dei "befanini", l'allattamento, i primi passi...etc. etc...ERAVAMO SEMPRE LI!
Sally non è la ns. prima bimba pelosa, ma sicuramente è la prima volta che ci siamo imbattuti in persone che non ti vendono un cucciolo ma ti invitano ad entrare a far parte di una grande famiglia, in cui non c'è da vergognarsi per l'amore che si prova per il ns. amico a quattro zampe.
Ci sono stati vicini in più di un'occasione quando la ns piccola Sally, a soli 3 mesi, si è fratturata il femore in circostanze a dir poco incredibili se non si considera cosa è capace di fare un cucciolo di 3 mesi!!! Hanno sempre un momento per noi, per i ns dubbi e le ns incertezze. Non è da tutti...
Questa non vuole essere una sviolinata dell'ultima ora, ma solo il ns pensiero tradotto in parole. Ed anche un invito, per chi si affaccia sul magico mondo dei Golden Retriever, affinchè non si lascino affascinare dai nomi altisonanti presenti nel mondo cinofilo, ma diano una possibilità anche a chi sta lavorando duramente per portare avanti questa razza nel miglior modo possibile, non perdendo di vista il lato umano di chi ha bisogno di qualcosa in più di un pedigree (senza nulla togliere a tutti gli allevatori seri e professionali presenti sul mercato).Con loro non c'è stato il classico "Arrivederci e grazie", ma il vero sostegno morale e anche fisico:
- quante ore dal veterinario in attesa che Sally venisse operata per ben 2 volte???
- quante telefonate per chiedere un consiglio: "SARA' NORMALE CHE ....?"
E così via..
E' stato triste l'infortunio di Sally
, ma è stato bellissimo scoprire che non eravamo soli ma avevamo tre angeli custodi a guidarci.
Essere soli in certi momenti di apprensione per i propri cuccioli non è solo triste ma anche frustrante, perchè ti senti impotente: noi putroppo conosciamo bene questa sensazione di solitudine nel momento di massimo dolore in cui perdi il tuo amico (Holly e Dana non vi dimenticheremo mai...).
Oggi Sally sta bene: salta, scava e gioca allegramente e sembra che la brutta esperienza non l'abbia cambiata.
Quindi: GRAZIE DI CUORE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO (E OVVIAMENTE FARETE
), VI AUGURIAMO IL MEGLIO, non solo per quanto riguarda l'allevamento ma per tutto!
Un abbraccio
Grazia, Simone, Alice e Sally