1) Smettila! Non ricordo di aver appena mangiato dalla mia ciotola là dietro... Se ti guardo così sbavando È OVVIO che abbia ragione io
2) l'acqua del rubinetto è molto più buona dell'acqua nella mia ciotola. Se devo farmi il bagno, invece, l'acqua putrida dell'area cani è decisamente più invitante del più puro ruscello di montagna!
3) ogni umano che incontro è stato creato da Dio solo per grattarmi la pancia ergo, ogni volta che ne incontro uno, mi sdraio zampe all'aria!
3 bis) il punto 3) è valido in maniera indipendente dall'intervallo spazio/tempo trascorso dall'ultima coccola!
3 ter) tu che non ti sei fermato ad accarezzarmi evidente NON sei umano: non riesco a darmi altra giustificazione!
4) questa pantofola che ho casualmente trovato abbandonata ai piedi del tuo letto è indubbiamente MIA!
5) tutto quanto è commestibile. Non mi importa se lo sia davvero oppure no!
6) i piccioni possono volare ('sti stroxxx!)!
7) so che, prima o poi, verrai distratto da qualcosa ed io correrò a scavare per la 246esima volta la buca che tu hai riempito in solo 245 tentativi
8) tutti i cani sono amici. Perché mai tu mi abbai contro anziché giocare con me?
9) non crederai di finire da solo quello yogurt, vero?
10) E' inutile che mi chiami, sto esaminando attentamente la composizione del terreno, è un lavoro che richiede tanta concentrazione, non posso sentirti e venire da te.. aspetta!!!
11)Se appoggio la mia testa sulla tua gamba è per dimostrarti il mio affetto, se poi per non sentirti in colpa mi fai salire sul divano, almeno fammi spazio!!!!
12) Anche se sono impegnato a giocare, non credere di poter aprire il frigo senza che io supervisioni tutto!
13) E' inutile che cerchi di fregarmi aprendo la cartina della sottiletta con la radio accesa mentre sto dormendo... tanto ti sento lo stesso!!!
14) tu non lo sai ma adesso ti sto riempiendo di baci, mentre sei seduto in poltrona,cosi' ti distrai ed io posso fregarti repentinamente le pantofole.
15) quel cane e' nero, quindi uguale nemico, ora metto in atto quello che il terrier m'ha insegnato.