Siamo nella stagione degli esercizi a terra, Rocky riprenderà l'addestramento in acqua da metà aprile circa...
nel frattempo mi sto portando avanti con la preparazione che riguarda il conduttore ....
a parte gli scherzi, vista l'imminenza del primo step, mi espongo al rischio di una tristissima figuraccia e vi rendo partecipi delle prossime date critiche che ci riguarderebbero:
dopodomani, mercoledì 22 gennaio ore 19: test di amissione al corso di bagnino (sto nuotando da 3 mesi 3 volte a settimana, ma ho una paura blu!)
7 febbraio, se passo il test inizia il corso!
fine aprile, se non sono annegato prima, ci sono gli esami in acqua e teorici per il brevetto!
fine aprile, ripresa attività in acqua con Rocky
inizio maggio, inizio corso e voga per estensione alle acque libere!
fine maggio, esame per estensione acque libere con Guardia Costiera.
durante l'estate, se tutto procederà per il meglio... esame per brevetto ste+rocky (qualche decina di prove a terra e in acqua..)
puff puff pant pant
ieri sera, prima lezione... o meglio prima sessione di allenamento!
in effetti per tutto febbraio ci si "limiterà" a fare allenamento nei 3 stili (SL,RA,DO) prima di iniziare a imaprare gli stili di salvamento, le apnee, le prese e le liberazioni.
a tutti gli effetti è stata un'altra serata di selezione, gli istruttori all'inizio hanno detto: alla fine della sessione odierna deciderete voi se ve la sentite di andare avanti!
una dozzina di vasche di riscaldamento,
pausa in galleggiamento senza aggrapparsi ad alcunché con dritte varie e spiegazione per i meno vispi degli errori notati dagli istruttori,
2 sl 2 ra 2 do
pausa ... come sopra
4 sl 4 ra 4 do
pausa ... cs.... non vi vedo sudare!
6 sl 6 ra 4 do
pausa ... cs
4 sl 4 ra 4 do
pausa ... cs
4 sl 4 ra 4 do
pausa ... adesso velocissimi
2 sl 2 ra 2 do
fine fuori dal bordo non dalla scaletta!
dopo i 6 sl pensavo di morire... non sono il + sfigato, ma su 20 persone almeno 10 sono sotto i 20 anni e arrivano dall'agonistica, un paio in particolare di 17 anni ancora in attività agonistica a livello mooolto alto nella corsia a fianco a me, mi doppiavano continuamente, uno di questi fuori dalla piscina è andato nella sua ad allenarsi perché aveva una gara importante
ieri sera è andata
.. ma come diceva Danny Glover in Arma Letale..... I'm too old for this shit!
.. ma per Rocky questo ed altro!