Eccomi!!!! Scusate il ritardo ma nel week end devo giocarmi il piccì col maritino e praticamente è un monopolio suo...
Allora che dire, io sono letteralmente entusiasta!!! Ok, se proprio devo dire la più sincerissima verità non è che pulisca esattamente come pulisco io, però se consideriamo che:
1 - sabato mentre lui lavorava noi siamo andati con Sally a correre nella neve
2 - domenica mentre lui lavorava noi siamo andati a pranzo dai miei
3 - è facilissimo da pulire
4 - se lo usi tutti i giorni hai la casa sempre pulita (a volte ammetto che tornando tardi dal lavoro ho dovuto scegliere se passare l'aspirapolvere o portare Sally a fare una passeggiata e ovviamente optando per la seconda possibilità le pulizie ho dovuto rimandarle al giorno dopo, mica posso mettermi a far casino con l'aspirapolvere dopo cena, abitiamo in condominio!!!); ora invece mentre io porto fuori Sally lui lavora al posto mio!
5 - Fa un lavoro che io personalmente detesto fare e già mi sembra una motivazione stupenda!!!!!
Sally si è abituata subito, è bastato non "presentarglielo"... Mi spiego: se portando a casa un nuovo oggetto glielo mostro tipo "guarda che beeello!!!!" lei lo annusa, scodinzola e "prende nota" del suo ingresso in casa; se avessi fatto così con il roomba lo avrebbe seguito attentamente e una volta avviato avrebbe iniziato sicuramente ad abbaiare e a saltellargli intorno... Invece ho fatto finta di niente, l'ho tirato fuori dalla scatola e l'ho avviato senza dirle nulla e lei ora lo guarda da lontano, si alza e si sposta quando lo vede arrivare ma non lo annusa nemmeno da spento! Ovviamente comunque me ne guardo bene dal farlo lavorare mentre lei è sola in casa!
L'unico difetto: secondo me è un pochino rumoroso, però basta farlo girare quando sono a passaeggio con Sally e il problema è risolto!