Autore Topic: CONSIGLIO ADDESTRATRICE  (Letto 22315 volte)

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
Re:CONSIGLIO ADDESTRATRICE
« Risposta #60 il: 23 Dicembre 2013, 00:20:37 »
Per quello che è la mia esperienza pettorina sempre e comunque, i più grandi educatori cinofili ( non Millan che usa metodi barbari) sconsigliano il collare, sia a strozzo che no, il collare può provocare serissimi traumi ( per questo è sconsigliato) se usato da mani inesperte, invece la pettorina da maggior controllo al contrario di quanto possa sembrare, il primo addestratore di Simba ha provato a non farlo tirare dando forti strattoni col collare ( al terzo è stato licenziato al volo), poi il secondo educatore con la pettorina ha ottenuto ottimi risultati. Ci sono varie scuole di pensiero ma credo che Vaira o altri che usano quel metodo siano quelli da seguire, il golden poi è un cane che impara in fretta quindi tutto è più semplice.Questo il mio prere in base alla mia esperienza personale.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CONSIGLIO ADDESTRATRICE
« Risposta #61 il: 23 Dicembre 2013, 09:48:09 »
i "più grandi educatori cinofili" ( ma poi mi piacerebbe sapere chi glielo da il patentino di G.E.C. :D  ) consigliano di COSTRUIRE un rapporto di fiducia con il proprio cane... a PRESCINDERE dal mezzo che è, appunto, UN MEZZO.

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy