Mi basta ricordare ancora una mattina di primavera di due anni fa quando uscito all'alba per andare a piedi al Santuario della Madonna di San Luca che domina Bologna,apro il cancello per raggiungere la compagnia, quando scorgo il "mio" gatto steso innanzi al cancello!Mille sensi di colpa ,poichè mi era uscito alle 4 al passaggio di una macchina,ma io non avevo notato nulla.Un viaggio di mille pensieri,di mille modi per dirlo ai familiari,al fatto che l'avevo gettato nel cassonetto (non l(olevo che i miei lo vedessero)e il mio "Pucci" non poteva non avere un ricordo degno.Fatto il tour senza parole mille pensieri ,qualche lacrima.Al ritorno calzo due scarpette da jogging e in lacrime corro a perdifiato per la campagna per aspettare che passi l'orario di traffico post messa per recuperare il corpo e dargli degna sepoltura.Il tutto poi ha avuto un epilogo tragicomico che ancora oggi qualcuno mi rinfaccia ,ma sinceramente sono stati momenti che ancora oggi ricordo; ricordi che mi passavano innanzi, rimpianti e altro che per fortuna poi non è stato.Pero' ragazzi\e trovo poco giusto ,criminalizzare il conducente!Magari ,puo' anche essere tale, ma ricordiamoci che non è una cosa improbabile incorrere in un fatto del genere,poichè l'imprevedibilità del gesto dei nostri mici è visibile nel loro modo d'essere.Piu' di una volta ho rischiato ,e mi è sempre andata bene ,come spero che mi vada in futuro.Prestare soccorso?Se ha urtato una ruota ,al volante non se ne ha sentore.So' cosa provi ,ma un "ipotesi" di colpevolezza non vale il sangue amaro col vicinato!Ciao