ho incontrato di recente un golden di 2 anni ed era grosso esattamente come il mio ma più magro...
poi ho incontrato un altro golden sempre di due anni di quasi 37 kg ed era visibilmente più alto e più grosso.
al momento ha quasi 9 mesi e siamo di poco sotto i 30 kg
all inizio gli davo regal e vedendo che non ingrassava regolarmente con il classico kilo a settimana (oscillava tra 0,5 e 1) gli
ho sempre dato più del normale.
ho fatto a 8 mesi il passaggio da regal puppy ad acana puppy ...ho mantenuto le porzioni della regal fino a passaggio
completato (già oltre le porzioni consigliate) quasi 580 gr per 3 volte
adesso sto scendendo gradualmente, sono a 530 gr (190 150 190) e conto di arrivare a breve a 500 gr (190 120 190).
le porzioni consigliate da acana, 20 kg 400 gr oppure 30 kg 360 gr (cane adulto), non mi aiutano perchè si riferiscono al
peso e non ai mesi del cane.
che consigliate secondo la vostra esperienza? a quasi 9 mesi, devo f ancora favorire l ingrassamento?
riducendo il cibo il cane sta iniziando ovviamente a dimagrire ed io non so fino a quanti kg dovrei arrivare...non so neanche se deve ancora crescere in altezza o lunghezza....
sono d accordo che i cani non sono tutti uguali ma un altra cosa che aggiunge ulteriore confusione è un suo coetaneo (del
ceppo scandinavo però) invece viaggia sui 33 kg....
non so se dalla foto si capisce, ma secondo voi il mio cane è grasso? non vorrei allevare un panda....
Uploaded with
ImageShack.usa 9