Allora, oggi per la prima volta da quando ne abbiamo parlato, mi è stato imposto di mettere la museruola a Tweety. Ripeto, imposto e non chiesto, e mi ha fatto girare assai le scatole, inoltre non so se ero o meno in torto.
Stavo per andare a una nota esposizione di botanica, Orticolario e, sul l'ingresso, mi blocca un'odiosa tizia che mi dice che si può entrare solo con il guinzaglio e....alzo la mano per farle vedere che il cane era legato (cane nero o guinzaglio nero) e, lei aggiunge...e la museruola. A parte il fatto che Tweety è un agnello, faccio notare che la legge dice che la devi avere appresso, ma non farla indossare senza motivo. Comunque sia, la tizia era odiosa e ha risposto che senza museruola non entravamo. L'oggetto lo avevo, glielo ho messo, sono entrata e, notare, uno della sorveglianza mi ha detto 'fai una decina di metri e poi togliela' e, così ho fatto. In giro c'erano un sacco di cani, tutti senza museruola anche se un paio l'avevano legata al guinzaglio.
Ora, la domanda è, la tizia all'ingresso aveva il diritto di agire così, avrei dovuto insistere di più io o cosa?
Non che sia importante, ma giusto per sapersi regolare in futuro.