Autore Topic: Consiglio ...  (Letto 2716 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Consiglio ...
« il: 08 Settembre 2013, 08:19:11 »
... vorrei preparare al meglio un incontro con Spank e le due cagnoline della mia amica ... purtroppo da che ho lui non sono più riuscita ad andarla a trovare perché ci sono due problemi da superare ... La mia amica sta ad Udine per cui prima di Spank weekend feste o capodanno siamo stati sempre ospiti a casa sua (ha una casa abbastanza grande da ospitarci) ... abita in una casa indipendente con un cortile interno in ghiaia tutto recintato dove ci stanno parcheggiate le macchine e rimane cmq molto spazio per muoversi ...

Le sue cagnoline sono due meticce mamma e figlia più o meno di 7-8 kg per darvi l'idea della grandezza ... la mamma ha avuto un problema alla spina dorsale, è stata operata, ha fatto terapia ma purtroppo non ha mai riacquistato completamente l'uso delle zampe posteriori ... per cui non si muove come la figlia, non riesce a correre ...

la mia amica ha timore di due cose: la prima è che Spank nella sua esuberanza di giocare possa far male alla mamma, la seconda è la gelosia che potrebbero avere le cagnoline perché loro non entrano mai in casa (a parte quando la mamma era bisognosa di cure e non camminava che hanno passato del tempo sempre in casa) mentre lei sa che Spank non è abituato a stare fuori ... o meglio lo potrei anche lasciare fuori le ore che siamo a casa sua ma poi se sono dentro non posso controllare come giocano ...

Io ho invece timore che le due cagnoline, che sono un vero amore con le persone che entrano da loro, non apprezzino l'intrusione nella loro proprietà di un altro cane ... e che possino cercare di morderlo ...

Per cui ho pensato che la notte ci organizziamo con un b&b e non dormiamo da loro ... e il primo incontro invece che farlo nel loro cortile lo facciamo fuori e poi entriamo tutti insieme nel cancello ... Secondo voi può funzionare? Sono reali i timori della mia amica? E' più la probabilità che lui involontariamente faccia male alle piccole o che lui si prenda un morso? Cioè non vorrei trasformare il weekend in una tragedia ...

Lei non credo farà entrare le sue cagnoline in casa ... già è tanto che per amicizia fa entrare il mio ... non apriamo il dibattito sul perché le lascia fuori, tante volte le ho fatto capire che sarebbero felici in casa ... secondo voi la gelosia di vederlo entrare in casa e loro fuori è ipotesi reale o cmq è uguale la gelosia dal primo momento che lui è entrato nel loro territorio?

Scusate il lenzuolo ma vorrei preparare al meglio questo incontro ...

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Consiglio ...
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2013, 08:50:01 »
Secondo me è un'ottima idea quella di farli conoscere fuori ed entrare tutti insieme. Pur non sapendo di che razza sono, le femmine sono molto più territoriali dei maschi. Anche la tua amica ha ragione ad aver paura per le zampe della mamma. Magari si giocherà, ma dovrete sorvegliarli.
Per quanto riguarda l'eventuale gelosia dentro/fuori... Chi può dirlo? Se sono delle abbaione, non vi lasceranno in pace un momento... Dipende molto dal carattere.
Ottima idea anche il B&B secondo me! ;)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2013, 09:18:47 »
Grazie ... la razza non la so, sono piccoline, la figlia ha le orecchie come i nostri per intenderci, ed è nero focata ... forse la mamma può avere il musetto da JR ma è tutta nera ... Loro sono abbaione se suona il campanello o se qualche riccio entra in cortile, o se passa qualcuno dal cancello ... però sono sempre ben festanti con gli ospiti ... a noi hanno sempre accolto in amicizia ...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2013, 10:16:07 »
per quanto ne so io...cioè per come mi comporto io in queste occasioni...meglio farli conoscere fuori...poi arrivare a casa tutti insieme....Brenda ad esempio con il cane di mio fratello quando non stava bene...non ci ha mai giocato...andava ad annusarla...ma la lasciava stare, mentre con l'altra era un continuo giocare..quindi più o meno ero nelle tue condizioni....se loro non sono abituate ad entrare...per me non succede nulla se lui entra...altrimenti sarà la volta buona che entrano anche loro ;D ;D ;Dper me lui nonostante la sua età si modererà a giocare con loro...in fondo sanno da soli come comportarsi ;D

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2013, 22:44:19 »
chiara, sinceramente l'unica consiglio che ti posso dare è quello di farli incontrare fuori... per il resto starei assolutamente tranquilla...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy