Sono diventata "mamma"!!
Vi spiego, noi abbiamo un pollaio con galline, galli e conigli... l'anno scorso una coniglia ha avuto un parto molto complicato, abbiamo dovuto aiutarla con l'ossitocina... sono nati 6 cuccioli belli e vispi... il problema è che la mamma non aveva il latte...
il giorno dopo il parto due piccoli ci hanno lasciati... il giorno dopo ancora ci ha lasciato un altro cucciolo e anche la mamma.... erano rimasti 3 cuccioli e io ero decisa a non lasciarli andare.
ho iniziato a prendermene cura allattandoli tramite delle pipette con il latte scaldato mischiato al tuorlo dell'uovo... il problema è che i coniglietti sono molto delicati e loro non avevano neanche bevuto un po' di colostro!!
dopo nove giorni un piccolo se n'è andato... dieci giorni dopo un altro cucciolo se n'è andato... l'ultimo rimasto mi ha regalato mille emozioni, l'ho visto crescere grazie a me, ha giocato, mangiato... poi all'età di 2 mesi e mezzo una cog****a l'ha preso in braccio facendolo cadere... Rocco (si chiamava così) è rimasto traumatizzato, è dimagrito di colpo e con la zampina rotta non poteva più correre e così ha smesso di lottare e, una settimana dopo la caduta, ci ha lasciati, morto soffocato perchè cadendo aveva subito traumi anche ai polmoni... non vi dico i pianti che ho fatto!
Ora una coniglietta ha partorito 14 cuccioli, troppi per essere allevati da una sola coniglietta... due non ce l'hanno fatta e, dopo cinque giorni dal parto (almeno il tempo per far bere il colostro), ho adottato 3 piccoli sfortunati... i meno sviluppati, quelli più a rischio! inutile dire che mi sono già super affezionata... speriamo che possano fare una vita felice come quella di Rocco, ma senza incontrare una stupida come quella che me lo ha fatto cadere!