Molti di voi sanno che da poco ci siamo trasferiti a Brescia da Rovereto. L'impatto è stato devastante per tutti noi...io sono bresciana e mi rendo conto che non appartengo più a questa realtà, cammino per le strade e mi chiedo ad ogni passo cosa ci faccio qui. Sapevo benissimo e perfettamente che tutto era diverso e tanto, ma credevo che in fondo ci sarei riuscita. E' incredibile come, a volte, ci si renda conto di quale sia la propria dimensione ottimale solo quando tasti con mano quella che credevi lo potesse essere altrettanto. così, senza alcun minimo dubbio e nella più totale sincerità, io a Max ne abbiamo parlato, abbiamo valutato quali sono le condizioni del vivere qui, molto e soprattutto per JJ, e senza alcuna remora la decisione è stata presa....la prossima estate ci ritrasferiamo nella nostra amata Rovereto. apparteniamo a quel mondo, a quello stile di vite, a quella semplicità e dimensione che nemmeno a parole riesco a descrivere...e per JJ là è un sogno. Così da qualche giorno sono tornata a respirare ossigeno, sapendo che tra non molto cercheremo casa là...e non mi spaventa nemmeno il fatto di dover reimpacchettare tutto....anzi è motivo di gioia e di felicità. Qualcuno penserà che sono matta oppure che non mi rendo conto di cosa significhi aver fatto questo per tornare indietro...non credo, anzi credo che il fatto di essere venuta qui abbia confermato quello che ho sempre pensato...a volte ti senti un tutt'uno in un posto dove non ci sei nato e cresciuto, ma nel quale ci si è trasferiti per mille ragioni e senti di appartenerci forse più di coloro che ci sono nati e cresciuti...questo trasloco è stato una grandissima lezione di vita, e ben venga se con altrettanti sacrifici ne faremo un altro...li faremo...ma saremo di nuovo con il nostro sorriso stampato sul viso. un abbraccio fortissimo a tutti e grazie per aver letto