Oggi ho avuto la conferma che la mia Pollon ha un tumore nella zona del carpo.
Dodici anni fa, senza nessuna volontà di avere un "pulcioso" in casa, trovai un batuffolo di pelo e fango in una scatola di cartone.
Quelle merde avevano abbandonato la futura Pollon in una piazzola di sosta in autostrada.
L'ho presa pensando che le avrei salvato la vita. Non volevo tenerla, volevo solo portarla da un veterinario e pagare le sue cure, volevo solo tenerla in vita.
Il ritrovamento è avvenuto di sabato pomeriggio, il lunedì il cane aveva il suo nuovo nome: Pollon. L'avrei tenuta io.
Il cane in se stava benissimo, infatti dopo una bella pulita e un po di latte ha subito cambiato aspetto e da quel giorno mi ama, la amo.
la prima visita da un veterinario la feci con la consapevolezza che quel cane sarebbe stato mio.
Venne fuori che in quel momento il cane non aveva più di due mesi, che era evidentemente incrociata con qualcosa di grosso. Ad un primo impatto la Pollon è con estrema evidenza un golden, il carattere, il colore, la morfologia è assolutamente quello, ma è enorme, la stazza sembra quella di un maremmano.
Ho vissuto 12 anni splendidi, la mia Pollon è sempre stata con me, in qulunque luogo, con chiunque, sempre, senza mai dare il minimo problema. Faccio il musicista a la Pollon da 10 anni è la mascotte del gruppo. Che io sia in teatro o che sia allo stadio, la Pollon è sempre stata li. Povera, magari assorbendosi svariate decine di decibel, ma per lei era importante stare vicino a me e alla mia batteria.
Oggi ho avuto il responso deifnitivo.
Tumore alla zona carpale (ulna) con estensione ai polmoni.
Il veterinario, con estrema umanità, dice che le restano al massimo 2 mesi e mi ha indicato due strade.
1) amputazione dell'arto che lui però dice che non farebbe mai, sarebbe una sofferenza grossa e soprattutto la Pollon, essendo davvero grossa
2) terapia del dolore fin che mostra vitalità e poi sopressione per evitare le sofferenze
A vederla oggi, se non fosse per la zoppia davvero accentuata, non si direbbe un cane ammalato.
SONO DISPERATO, non faccio altro che piangere, se fosse morta mia sorella soffrirei di meno.
Ora tutti dicono che quando succederà sarebbe importante esserci, abbracciarla nel momento che l'anestesia faccia effetto e che l'addormenti prima dell'inezione letale.
Io non ci riesco, non riesco neanche a pensare a quel momento, vorrei scappare. Oggi pensandoci non riesco a sopportare il momento in cui la Pollon chiuderà per sempre gli occhi, non riesco a pensare di essere li, NON CI RIESCO. Immaginarmi con la mia Pollon tra le braccia che chiude gli occi per l'ultima volta mi fa stare malissimo.
Vi chiedo scusa se intervengo per la prima volta qui con una storia struggente e non con belle storie di cani e di amore ma sono DISPERATO, non mangio da due giorni, non mi alzo dal letto, sto malissimo.
Volevo solo condividere con voi la mia paura nel dover stare con lei gli ultimi minuti, non c'è la faccio e vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere importante per lei la mia presenza.
So che potrebbe essere importante ma davvero è per me difficilissimo.
Aiutatemi.
Perdonatemi le lacrime. Davvero scusate ma sono distrutto.