Autore Topic: Disperazione  (Letto 12379 volte)

Offline MarcoBrianza

• Neo iscritto
  • *
Disperazione
« il: 02 Luglio 2013, 19:01:11 »
Oggi ho avuto la conferma che la mia Pollon ha un tumore nella zona del carpo.

Dodici anni fa, senza nessuna volontà di avere un "pulcioso" in casa, trovai un batuffolo di pelo e fango in una scatola di cartone.
Quelle merde avevano abbandonato la futura Pollon in una piazzola di sosta in autostrada.
L'ho presa pensando che le avrei salvato la vita. Non volevo tenerla, volevo solo portarla da un veterinario e pagare le sue cure, volevo solo tenerla in vita.
Il ritrovamento è avvenuto di sabato pomeriggio, il lunedì il cane aveva il suo nuovo nome: Pollon. L'avrei tenuta io.
Il cane in se stava benissimo, infatti dopo una bella pulita e un po di latte ha subito cambiato aspetto e da quel giorno mi ama, la amo.
la prima visita da un veterinario la feci con la consapevolezza che quel cane sarebbe stato mio.
Venne fuori che in quel momento il cane non aveva più di due mesi, che era evidentemente incrociata con qualcosa di grosso. Ad un primo impatto la Pollon è con estrema evidenza un golden, il carattere, il colore, la morfologia è assolutamente quello, ma è enorme, la stazza sembra quella di un maremmano.

Ho vissuto 12 anni splendidi, la mia Pollon è sempre stata con me, in qulunque luogo, con chiunque, sempre, senza mai dare il minimo problema. Faccio il musicista a la Pollon da 10 anni è la mascotte del gruppo. Che io sia in teatro o che sia allo stadio, la Pollon è sempre stata li. Povera, magari assorbendosi svariate decine di decibel, ma per lei era importante stare vicino a me e alla mia batteria.

Oggi ho avuto il responso deifnitivo.

Tumore alla zona carpale (ulna) con estensione ai polmoni.

Il veterinario, con estrema umanità, dice che le restano al massimo 2 mesi e mi ha indicato due strade.

1) amputazione dell'arto che lui però dice che non farebbe mai, sarebbe una sofferenza grossa e soprattutto la Pollon, essendo davvero grossa

2) terapia del dolore fin che mostra vitalità e poi sopressione per evitare le sofferenze

A vederla oggi, se non fosse per la zoppia davvero accentuata, non si direbbe un cane ammalato.

SONO DISPERATO, non faccio altro che piangere, se fosse morta mia sorella soffrirei di meno.

Ora tutti dicono che quando succederà sarebbe importante esserci, abbracciarla nel momento che l'anestesia faccia effetto e che l'addormenti prima dell'inezione letale.

Io non ci riesco, non riesco neanche a pensare a quel momento, vorrei scappare. Oggi pensandoci non riesco a sopportare il momento in cui la Pollon chiuderà per sempre gli occhi, non riesco a pensare di essere li, NON CI RIESCO. Immaginarmi con la mia Pollon tra le braccia che chiude gli occi per l'ultima volta mi fa stare malissimo.

Vi chiedo scusa se intervengo per la prima volta qui con una storia struggente e non con belle storie di cani e di amore ma sono DISPERATO, non mangio da due giorni, non mi alzo dal letto, sto malissimo.

Volevo solo condividere con voi la mia paura nel dover stare con lei gli ultimi minuti, non c'è la faccio e vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere importante per lei la mia presenza.
So che potrebbe essere importante ma davvero è per me difficilissimo.

Aiutatemi.

Perdonatemi le lacrime. Davvero scusate ma sono distrutto.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Disperazione
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2013, 19:09:08 »
ciao,io ti capisco benissimo perchè ho dovuto tenere tra le braccia il mio beagle nei suoi ultimi istanti 10 mesi fà...è stato molto doloroso ma mai avrei voluto che lo tenesse qualcun'altro e credo che nemmeno lui volesse un altra persona...chi se non il suo amato padrone vorrebbe accanto in quel momento?????
mi dispiace molto ma ti consiglio di farti forza per la tua pollon,penso che si meriti di avere accanto te,l'amore della sua vita.
l'unica "consolazione" quando è il momento che ci lasciano è di sapere di avergli dato tutto l'amore possibile e di averli fatti vivere felici...un forte abbraccio

I

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2013, 19:09:54 »
Ciao Marco...che dire...mi dispiace davvero tantissimo...in questi casi non ho mai le parole giuste...percepisco il tuo dolore.....ti capisco...goditi ogni momento con lei....un abbraccio sincero..

Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2013, 19:22:06 »
marco nemmeno io ce l'ho fatta...
mentre la mia Smillina andava io ero a urlare dietro la porta...
è passato oltre un anno ma in questo momento che ci ripenso ancora piango.
credo che non me lo perdonerò mai.
mai mai mai.
ma quando entrai in quella stanza dove lei era con l'ossigeno, se la stava facendo addosso, c'era Fabrizio che piangeva e la teneva e lei mi ha guardato e con l'ultima sua forza mi ha scodinzolato...
io non ce l'ho fatta....
non me lo dimenticherò mai, nemmeno se campassi cent'anni.
io non ce la faccio a vedere il momento del trapasso.
ho visto -non volendo e da fuori della porta- quello di mia Madre e non ne sopporto altri...
un abbraccio grande

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2013, 19:24:00 »
Ciao Marco ho letto le tue parole con le lacrime agli occhi.... Sto vivendo più o meno la tua situazione da febbraio, il tipo di tumore del mio Scott non è così aggressivo e repentino ma non darà scampo e la decisione finale sarà la stessa...
Ti capisco e mi ritrovo con le tue stesse paure, il timore di non farcela quando sarà il momento....viviamo giorno per giorno e facciamoci forza...
Ti sono tanto vicina...
Un abbraccio

Rossella e Scott
Jasper... ti amiamo!

Offline MarcoBrianza

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2013, 19:31:24 »
Posso tranquilamente dire che a 40 anni, con i mie genitori ancora in forma, questa è la sofferenza più grossa che abbia mai vissuto.
Nessuna separazione con le mi ex fidanzate mi ha trasportato in questa sofferenza.

LO SO CHE DEVO ESSERCI.

Lo so che la Pollon avrà bisogno di me in quegli istanti.

Ma se penso alla scena l'unica cosa che voglio fare è scappare, lasciarla li, non dover sopportare i suoi occhi chiudersi le sue forze lasciarsi andare attorno alle mie braccia.

Mi sento una m##da a pensare di lasciarla li ma non so se riuscirò a sopportare una cosa del genere.

Intanto Grazie, sapere che qualcuno anche distante da te ha provato o prova le stesse emozioni mi conforta.

Grazie.

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2013, 19:41:44 »
Io sono convinta che tu ci sarai....anzi già lo sai che dovrai esserci, fatti forza, non puoi pensare di lasciarla sola...lei non lo farebbe...se hai bisogno noi siamo qua!

Offline ValePepe

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2013, 19:52:04 »
cavolo che brutto, l'unica cosa che mi sento di dirti è di pensare cosa vorrebbe lei...riuscirai a starle vicino se pensi che è ciò che lei vorrebbe...non è tanto per la tua sofferenza...ma è l'unica cosa che puoi fare per lei...in ogni caso ti capisco, l'amore che sanno far nascere in noi è immenso...una coccola a Pollon...

Offline lara90

• Utente Bronzo
  • I miei migliori amici hanno 4 zampe
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2013, 20:06:19 »
Ciao. Mi dispiace tantissimo per Pollon e per te. Anche io ho il cane malato. Ha la distrofia. In questi giorni sta peggiorando nella deambulazione,anche se per fortuna,cammina ancora. Tocchera' anche a noi . Ci penso spesso e ,nello stesso tempo,caccio quel pensiero perche' anche io ho paura di non farcela,ma credo di doverglielo. Siamo stati insieme nelle passeggiate,al mare,nei campi a correre,nei momenti belli. Posso lasciarlo solo o con qualcun altro nel momento piu' doloroso? Forse no. Comunque credo anche che ognuno debba fare cio' che si sente,se non sarai li' fisicamente,lo sarai con il cuore e l'avrai amata moltissimo lo stesso. Ti siamo vicini.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2013, 20:40:11 »
Io credo che ciascuno di noi ha delle risorse incredibili che emergono nel momento del bisogno..
A me non è mai capitato con un cane, perché Tass è il mio primo cane, ma c'ero quando mio padre è morto stremato da un tumore, così come ci sono stata per un mese mentre si stava spegnendo... Poi per lo stress mi è venuto di tutto, ma ho retto fino in fondo..
Ritengo che anche tu nel bisogno ce la farai..
Un abbraccio di sostegno e tanta forza!!!!

Offline mafalda

• AZAD
  • Neo iscritto
  • *
  • Azad
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2013, 20:45:16 »
Ciao, mi dispiace tanto per lo che stai passando, pero di cuore te chiedo non lasciarlo solo, per Pollon sei solo tu il suo mondo. Forza.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 02 Luglio 2013, 20:46:22 »
Ciao Marco.
Io ho vissuto questa cosa terribile e devastante lo scorso anno, Giugno, il 14.
Ho vissuto lutti gravi nella mia vita, ho 43 anni. Quando ho accompagnato il mio Filippo pensavo di morire.
Un dolore immenso, devastante. Mio marito, mai visto piangere, che mi dice in sincerità disarmante che era il dolore più grande che avesse provato.
Non è' spiegabile, e per qualcuno non è' comprensibile, lecito, normale...ma succede.
Un pezzo di te se ne va con loro.
Ma non avrei mai potuto lasciarlo solo. Io e mio marito eravamo li...e anche adesso dopo più di un anno, e un altro peloso che amiamo tantissimo, non c'è una sera che non mi addormenti pensando a lui.
Farai quello che ti dirà il tuo cuore in quel momento...
Quello che ti posso augurare e' di goderti, ora, e subito, tutti i secondi, tutti i minuti, tutti i respiri che riesci...facendo cose insieme come avete sempre fatto...fino all'ultimo istante...
Ti sono vicina e qui sul forum troverai tanti che proveranno, con semplicità e con sincera amicizia a stati accanto...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2013, 21:03:31 »
Io ho voluto esserci e sebbene sia stato tremendo (più che altro è atroce sapere cosa sta accadendo, perché l'atto in sé è molto breve ed indolore) sono contenta di avere avuto la forza di essere lì per il mio cane fino all'ultimo
L'immenso dispiacere e il trauma è stato per me ripagato dal sapere che il mio cane mi ha visto fino all'ultimo e non si è accorto di nulla
Al momento saprai anche tu cosa fare....

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2013, 22:06:06 »
Ciao...non ho mai dovuto affrontare il momento...ma credo.....per l amore che provo per loro......per come sto quando stanno male.....che sia veramente un dolore lacerante....ma se tu sarai con Pollon....avrai fatto per lei il gesto d amore piu grande.....lei si addormenterà con te al suo fianco.....e te ne sarà grata......

Forza Marco....non pensare ora a quel momento...quando arriverà lo affronterai...ora stalle vicino...lei ha bisogno di te....della tua forza....del tuo amore....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #14 il: 02 Luglio 2013, 22:18:22 »
Ecco sapevo che non avrei dovuto aprire questo topic....

Marco che dirti è un momento tragico, un momento che nessuno di noi vorrebbe mai passare, un momento che nessuno augurerebbe nemmeno ad un peggior nemico.
Sono giovane ma di amici a cui ho dovuto dire addio ce ne sono stati tanti...
Sono passati 2 anni da quando ho dovuto dire arrivederci al mio adorato Balto...
era il cane regalatomi da mio nonno, non viveva con me ma l'ho sempre considerato il MIO cane...avevamo un rapporto speciale...VERO...
Ultimamente sarà stato per l'età, poi anche perché non sopportavo l'idea di vedere invecchiare oltre a lui anche mia nonna, e quella casa quei posti volevo che mi ricordassero solo quella parte di vita, chiamata infanzia, che avevo passato serenamente insieme ai miei nonni e al MIO Balto (ora la casa era diversa, ma non solo anche la campagna era diversa...non ero come me la ricordavo io)
ciò nonostante quando ho capito che era arrivata l'ora di salutarlo, ero li con lui, dovevo esserci, glielo dovevo, non l'avrei mai lasciato solo.
se ti va di leggerli questi sono 2 racconti che ho scritto in suo onore per il nostro libro (I NOSTRI PASSI del golden forum)

Un tuo sguardo verso l' infinito
C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico, così comincia una famosa poesia del Pascoli, ed è così che ha inizio questa splendida giornata.Solo noi due.È mattino presto, non so con precisione l'orario, io con te non ho mai orari, il sole stava sorgendo, tu eri di fianco a me e come me eri rimasto abbagliato da questa luce. I nostri sguardi si perdevano nell'infinito, al di là delle campagne. Non so se anche tu, mentre guardavi il sole, ricreavi con la fantasia una rosa che pian piano stava sbocciando.Il silenzio era rotto solamente dalle cicale, ma in quell'momento anche loro erano tagliate fuori dal Nostro attimo.In un istante quei raggi luminosi non erano gli unici a scaldarmi, sentivo sulla mia destra un tepore, riconoscibile in mezzo a milioni di altre forme di calore, il Tuo sguardo.Mi scrutavi attentamente come se cercassi di capire le mie intenzioni, i tuoi occhi fissi su di me cercavano i miei, mi chiamavano con quella tua silenziosa melodia..... non te la scordi mai, quando devi ottenere qualcosa fai sempre così, perchè sai bene che a quei tuoi occhi disarmanti non so resistere.I nostri sguardi si rincontrano, un'emozione fortissima sta per esplodere, lo sento, sul mio viso si sta formando un sorriso, lo so che è poco, ma a te basta ed è così che la tua coda comincia ad oscillare.E come se ci fossimo letti nella mente, abbiamo iniziato a correre, senza motivo, senza una meta, ma eravamo felici e questo ci bastava.Tu eri giovane e pieno di energie, io altrettanto giovane ma senza la tua resistenza.Mi fermo.Tu davanti a me te ne accorgi e ti fermi.Mi aspetti. Chiedi una mia approvazione... come non cedere.La tua bellezza è indescrivibile, stai correndo verso quella interminabile cornice chiamata cielo, la tua corsa diventa quasi una danza, sulle note della canzone “Here I am” di Bryan Adams : Here I am - this is me
There's no where else on earth I'd rather be
Here I am - it's just me and you
And tonight we make our dreams come true

It's a new world - it's a new start
It's alive with the beating of young hearts
It's a new day - it's a new plan
I've been waiting for you
Here I am

[/url][/font]
Sei già lontano, ma riesco ancora a vederti, ti volti, mi guardi per un ultima volta, anche se quasi impercettibile vedo il tuo sguardo e tu vedi il mio.Corri Balto,corri amico mio.  Io starò qui ancora per un po', ma non ti preoccupare, sentirò sempre quel tepore che solo i tuoi occhi sapevano darmi, quando anche il sole non mi accarezzerà ci sarà sempre un raggio che mi farà sentire a casa e mi scalderà le giornate più fredde.

UN SOGNO

Oggi per la prima volta ti ho sognato, o forse tu hai voluto apparire nel mio sogno. Ero in quello che il nonno ha sempre chiamato bosco (in realtà sono solo cento alberi piantati vicini), tutto era buio, ma non ero impaurita, come se fosse normale per me inoltrarmi li dentro. Tutto era tranquillo, nel vento non c'erano parole.Inconsciamente sapevo la strada da percorrere, fino a quando una luce bianca attira il mio sguardo, è impossibile non riconoscerti, la tua solarità emana una splendida luce.Sei così bello, non trovo le giuste parole per descriverti, il tuo portamento elegante non l'hai mai perso. Mi sembravi così lontano, ma in pochi secondi eri più vicino sempre nella stessa posizione.Parti al galoppo, la tua corsa mi toglie il respiro, erano due anni che non ti vedevo correre così, arrivi a pochi metri da me e spicchi un salto, mi atterri sopra ed isieme finiamo sdraiati sopra un terriccio umido.Non ti ricordavo così grande, tu non sei mai stato così grande. Ora mi accorgo che non sei tu ad essere cresciuto, ma io che in questo sogno sono tornata bambina... circa cinque anni.Oh Balto come è bello poterti accarezzare ed abbracciare.È stato così difficile pronunciare quel dannato arrivederci quel dannato pomeriggio di sei mesi fa. Tu lo sapevi, infatti col tuo corpo cercavi la mia mano perchè volevi essere sicuro che io fossi tranquilla e coi tuoi occhi mi sorridevi, era troppo tempo che non lo facevi, le tue zampe non te lo permettevano e i tuoi occhi erano diventati velati.Il tempo insieme a te corre così in fretta, tu sai che la mattina si sta avvicinando e tra poco mi dovrò svegliare.Dietro di te spuntano altre due luci che si tengono per mano, ti stanno chiamando e mi stanno salutandoCiao Balto è arrivata l'ora di salutarti, ah dimenticavo...grazie per aver esaudito il mio desiderio ed aver portato con te nel tuo viaggio il giubbotto di pile mimetico del nonno, ne ero sicura che l'avresti fatto, tu hai sempre fatto tutto per farmi feliceOggi per la prima volta ho ascoltato I will remember you di Sarah McLachlan, o forse tu hai voluto che l'ascoltassi.
[/url][/size]

Io ti ricorderò! Tu mi ricorderai? Non lasciare che la tua vita ti scorra addosso Non piangere per i ricordi Ricordi i bei momenti passati assieme? Li ho lasciati tranquilli lontano da noi quando le cose non andavano bene Come splendidamente ti ho visto per la prima volta mentre sorridevi nella luce del sole Voglio sentire il tuo calore su di me Io voglio essere la sola Io ti ricorderò! Tu mi ricorderai? Non lasciare che la tua vita passi senza accorgertene Non piangere per i ricordi Sono così stanca ma non posso dormire In piedi sul baratro di qualcosa di troppo profondo È sorprendente il modo in cui ci siamo profondamente presi, ma non possiamo dire niente Noi stiamo gridando dentro Ma non possiamo essere sentiti Io ti ricorderò! Tu mi ricorderai? Non lasciare che la tua vita passi senza accorgertene Non piangere per i ricordi Sono talmente dispiaciuta di amarti Ma molto di più mi dispiace perderti Aggrappata ad un passato che non mi lascia possibilità di scelta Un tempo c’era il buio La Notte più scura e profonda Mi hai dato tutto quello che avevi Oh tu mi hai dato la luce Ed Io ti ricorderò! Tu mi ricorderai? Non lasciare che la tua vita ti scorra addosso Non piangere per i ricordi Non rammaricarti dei ricordi

Privacy Policy - Cookie Policy