Allora, ho parlato con il tizio che commercializza Easybarf, tal dott. Cappellari di Ferrara. Hanno un allevamento di Terrier (welsh e un altro che non ricordo) e mi ha ovviamente detto che il mangime è fantastico e via dicendo.
Comunque sia, ci ha renuto a sottolineare che:
- contiene solo alimenti uso umano
- contiene anche organi, trippa e ossa oltre ovviamente alla polpa di carne, il tutto disidratato e pertanto è un mix completo anche di calcio
- è grain free
- costa un botto (questo l'ho sottolineato io, non lui)
- è già venduto e certificato, MAAA stanno facendo certificare presso la clinica universitaria di Bologna la versione, ancora sperimentale ma già usata nel loro allevamento, che contiene anche il mix di frutta e verdura
- la razione pesa molto poco (sui 200g totali suddivisi in due pasti per un cane di 25kg) e va reidratata brevemente in 4 parti di acqua tiepida
Io sono tentata e sono rimasta d'accordo che mi manda la scheda prodotto con tutti gli ingredienti e faccio un esperimento con la confezione da 1kg. A quanto mi ha detto dovrebbe essere genuino e comunque non credo peggiore delle crocche e visto che mi serve solo per le vacanze in pensione, perché no.