Ciao a tutti barfisti!
E' un pò che penso di passare con Ariel e Ivy a barf,ma la cosa che mi spaventa sono le ossa.
Entrambe mangiano pappa casalinga,tutto sbollentato ma alla grande spesso dò pollo /tacchino e organi crudi, visto che sono assolutamente certa della provenienza (mio zio ha un ingrosso)
Non mi fido invece di dare carne rossa perchè appunto la provenienza mi è "dubbia"..
Sbaglio?
A parte questo comunque,la mia adulta pesa 28 kg e sta alla grande.Sono anni ormai che non ha problemi di pelo,orecchie,occhi,l'ultima volta che l'ho lavata è stato un anno fa ed è sempre inodore.Ha moltissimo pelo,ora è in muta ma appena lo perde lo rimette.
Ah..ha denti bianchissimi nonostante abbia quasi 5 anni e un alito inodore.
La piccola invece pesa 29 kg,mangia casalingo da gennaio e non vedo miglioramenti.Dopo una muta drastica terminata un mese fa,il pelo è ancora poco..
Non mette massa,ha un'ossatura grande e secondo me dovrebbe essere 32 kg.
Mangia circa 300 gr in più rispetto a sua madre ma nulla.
Sono alte entrambe 54 cm,ma la madre ora assimila abbastanza facilmente e nonostante faccia molta attività brucia molto meno rispetto a prima..la piccola brucia molto invece e non sta un secondo ferma..
Inoltre,sempre la piccola, ha un alito non perfetto,di tanto in tanto lacrimazione,orecchie spesso infiammate,denti un pochino gialli e spesso si gratta.
Che mi consigliate?
scusate per il post chilometrico ma era per far capire la situazione