Le mie indicazioni erano per la dieta a prove finite.
Ma hai dato tacchino o pollo? Perché il collo di tacchino è + duro, e le ali io non le darei, hanno un osso duro e che può scheggiarsi ho letto.
Se hai dato collo di pollo e mezza aletta è poco, prendi l'abitudine di pesare per sapere quanto stai dando.
Vedrai che se mastica bene, non avrai problemi. E controlla le feci da domani, se sono troppo gessose stai dando troppo osso, se ci sono pezzettini di osso o meno.
Io generalmente faccio così:
- mattina: organi, trippa, carne senza osso e verdure (ma puoi fare anche organi 3 volte alla settimana, idem trippa e carne, non per forza si deve dare tutto assieme, anzi non lo fa quasi nessuno)
- sera: osso polposo
Se l'osso polposso della sera è troppo scarno (tipo costine di agnello, carcassa di pollo ecc), lascio in parte carne o organi o trippa della mattina. Se invece do osso polposo ricco di carne, non aggiungo altro alla sera.
Sarebbe meglio variare e non dare solo pollo e tacchino, quindi variare sia ossa polpose che carne senza ossa (qui sì a manzo, vitello, pecora, NO maiale, ecc ecc).
Può capitare all'inizo che vomitino un pezzettino di osso, a me è successo. Ora non accade più.
C'è un periodo di disintossicazione dalle crocche, quindi ci può stare feci meno belle per esempio (a me non è successo).
Sì, ma è necessario sapere quanto e cosa dai, la barf poi si bilancia non per forza giorno per giorno, ma devi sapere che in una settimana mangerà tot.
Sì, il grasso serve a loro per l'energia, e le carni devono con un po' di grasso e non di primissima scelta. Quindi come dicevo non togliere la pelle del pollo.
Bene, facci conoscere questo macellaio così bravo