Autore Topic: Mestieri  (Letto 4240 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Mestieri
« il: 04 Ottobre 2012, 12:04:38 »
Ma anche i vostri golden vi fanno trovare i ciuffi di pelo per la casa?
Tra l altro mi ha sporcato anche una parete dipinta in camera da letto.. É tutta a chiazze  :smileys_0186:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Mestieri
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2012, 12:07:54 »
ciuffi di pelo? ah ah ah io ci farei un tappeto in questo periodo.
Sporcato solo una parete? donna fortunata
Teo Artu' e Rocky

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2012, 12:15:22 »
No Mia per ora proprio ciuffi non ne ha lasciati, ma ormai si sà.... Balù è troppo avanti!!!!! ;D

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2012, 12:18:09 »
ciuffi di pelo? ah ah ah io ci farei un tappeto in questo periodo.
Sporcato solo una parete? donna fortunata

Stra-quoto...da me si vede il processo di crescita di Brioche sui muri...dalle zampine piccoline e basse, alle zampotte molto più in su...
Per i ciuffi di pelo...beh...quello credo sia normale...sono pelosi i nostri pupetti...anche se la Cavalier King di mia mamma ne perde molti di più...

Bevilacqua (VR)

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2012, 12:23:06 »

Ciuffi di pelo? Presente! :) Che poi si "annidano" sempre negli stessi punti e angoli della casa... :lol:
E un muro di cucina, dove spesso Buck si sdraia, è "segnato" altezza al garrese... :girl_sigh:

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2012, 12:23:43 »
Aiuto! Dovrò abituarmi.. Mi si intasa l aspirapolvere tra un po  :bluto:
Per la parete ho un po i nervi però! Dove abitavamo prima non avevamo giardino e il micio non vi dico quanto pelo ci faceva in casa.. Adesso con il giardino il micio resta fuori, viene in casa qualche volta ma non più di tanto.. Ma Balù non lo lascio fuori.. Povera me..trovo peli ovunque ormai.. Anche nella minestra  :biggrin:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2012, 12:27:30 »
a me per farmi le feste ha graffiato tutto l'intonaco accanto alla porta d'ingresso
Teo Artu' e Rocky

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2012, 22:10:29 »
Per i peli ti dovrai rassegnare, mi spiace......potrai tenerli un po' sotto controllo spazzolandolo regolarmente, quando sarà più grande potrai utilizzare la spazzola Furminator soprattutto nei periodi di muta provando a somministrare contemporaneamente il lievito di birra, come è consigliato qua sul forum, per accelerare il processo di ricambio, ma non potrai mai eliminarli completamente. L'aspirapolvere e i panni swiffer saranno d'ora in avanti tuoi compagni quotidiani..... :o :o :o Per il resto devo dire che Bacco in casa è bravissimo, non combina disastri e, a parte il pelo che svolazza allegramente, non sporca granchè, sporcano molto di più i miei bimbi!!!! ;D ;D ;D ;D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2012, 23:12:46 »
Rallegratevi di avere un golden (o un flat) perché i ciuffi di pelo lungo li acchiappi in un attimo ma vi assicuro che il pelo raso non lo togli nemmeno con le pinzette e ogni tanto trovo ancora qualche pilucco del rhodesian che è morto tre anni fa, e non sono una zozzona...

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2012, 23:16:08 »
Rallegratevi di avere un golden (o un flat) perché i ciuffi di pelo lungo li acchiappi in un attimo ma vi assicuro che il pelo raso non lo togli nemmeno con le pinzette e ogni tanto trovo ancora qualche pilucco del rhodesian che è morto tre anni fa, e non sono una zozzona...

Verissimo, il pelo raso è più ispido e si inzicca molto più facilmente nei tessuti e nelle fessure, quello lungo si aspira molto più agevolmente.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2012, 23:48:37 »
Ciuffi di pelo?  :icon_confused:
Io ho direttamente una moquette bionda a casa  em_Devil

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2012, 10:00:51 »
Boh, la mia flat non ne perde poi tanti. Peró tempo fa al ristorante non mi ero accorta che aveva il pelo della coda pinzato sotto alla gamba della sedia e ne è rimasto lí un bel ciuffone.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2012, 12:58:50 »
 em_052

Privacy Policy - Cookie Policy