Autore Topic: Forse otite...  (Letto 17098 volte)

Offline Mia1804

• Utente Argento
Forse otite...
« il: 03 Ottobre 2012, 20:01:38 »
non ci facciamo mancare niente!
Mi sono resa conto che probabilmente Mia ha l'otite.
Tornando dal mare due settimane fa l'ho portata a lavare e la toelettatrice pulendole le orecchie chiede alla collega e a me "ma ha l' otite?" perchè il cotone usato era davvero sporco, tipo di terra.Però abbiamo pensato che era colpa del mare e della sabbia+terra.

L'altro giorno e oggi le ho pulito le orecchie, e di nuovo erano sporchissime. Lei non ha mai avuto le orecchie così sporche, e mi è venuto il dubbio che potesse essere otite.
Il problema è che non si lamenta se gliele pulisco, soprattutto il sinistro, però ora che ci faccio caso di più(magari mi autosuggestiono) spesso scuote la testa e si gratta le orecchie.

Fortunatamente c'è una clinica veterinaria qua vicino che fa orario continuato, quindi con le ultime forze che mi sono rimaste dopo la giornata di fuoco di oggi la porto a fare un rapido controllo,o  al massimo vado domani.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Forse otite...
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2012, 21:30:06 »
hai per caso cambiato qualcosa nell'alimentazione ??? biscottini...et similia ???

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2012, 21:31:01 »
 Se e' otite l' orecchio dovrebbe essere molto molto sporco ...  Noi ci siamo passati... Inoltre l'interno del padiglione era rosso scuro e l'orecchio al tatto era caldo caldo... Pulizia e apposito antibiotico e tutto si e' risolto in pochi giorni!

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2012, 01:51:14 »
hai per caso cambiato qualcosa nell'alimentazione ??? biscottini...et similia ???
no nessun cambiamento!!
Se e' otite l' orecchio dovrebbe essere molto molto sporco ...  Noi ci siamo passati... Inoltre l'interno del padiglione era rosso scuro e l'orecchio al tatto era caldo caldo... Pulizia e apposito antibiotico e tutto si e' risolto in pochi giorni!
molto sporco, come se ogni giorni si rotolasse nella terra!
Vado domattina dal vet!

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2012, 12:40:57 »
anche Rover l'ha avuta! Se l'orecchio puzza anche è otite! A me il vet ha dato otomax 6 gocce una volta al giorno per 7 giorni! Dopo le secrezioni erano finite ma al controllo ha detto che in fondo ancora c'era qualcosa e perciò facciamo un altro ciclo di 7 giorni e poi basta!

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2012, 13:40:14 »
Otite confermata!
Due settimane di lavaggio con Epiotic e aurizon gocce.Visita di controllo alla fine del trattamento..

Già che c'ero l'ho pesata, 30,5kg direi che è ritornata al suo peso forma!

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2012, 15:14:28 »
daje mia che je la fai! Pensa Rover se l'è presa senza aver fatto neanche un bagno in mare poverino!!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2015, 11:02:10 »
Ciao a tutti, rispolvero questo 3D perchè penso che Maggie abbia una lieve otite. Da qualche giorno l'orecchio destro è molto sporco, proprio come diceva Mia.........lo abbiamo pulito bene, e sotto consiglio di un'amica passato un po' di olio tea tree diluito in pochissimo olio di semi, e la situazione è migliorata, ma visto che non passa, domani pomeriggio la porto dal veterinario.
Maggie non si gratta l'orecchio e non scuote particolarmente la testa, solo un pochino. E non mi sembra neppure che puzzi.
Non abbiamo cambiato nulla nella sua alimentazione e siamo tornati dal mare da più di un mese, dite che può essere causata ancora dai bagni fatti al mare?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2015, 11:22:07 »
Dopo un mese io al mare non ci credo, a questo punto penso proprio sia giusto sentire la vet in bocca al lupo Silvia e tanti incroci per Maggie

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2015, 11:35:04 »
Dopo un mese io al mare non ci credo, a questo punto penso proprio sia giusto sentire la vet in bocca al lupo Silvia e tanti incroci per Maggie

Aaron Barbara & Mauro

Grazie Mauro, anche a me sembra strano pensare al mare...........ho anche pensato ad un forasacco che mi è sfuggito..........e mi sale un po' l'ansia........ e devo aspettare fino a domani alle 14.......

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2015, 11:41:43 »
Secondo me con il forasacco sbatterebbe parecchio, non credo nemmeno a quello

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2015, 12:39:11 »
Potrebbe essere malessezia a Maggie capita ogni tanto soprattutto è' l'umidità la causa, anche lei non gratta ne sbatte la testa . Il vet mi da gocce ontologiche tipo surolan e per pulirle mi fa preparare dal farmacista una soluzione satura in alcol 70%di acqua borica.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 16 Settembre 2015, 12:50:50 »
Grazie dani, ho pensato anche a quella.........ma non puzza.........possibile che sia malassezia?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 16 Settembre 2015, 13:26:21 »
Maggie quando le viene non puzza ne gratta ne sbatte la testa, ho molto cerume nero e orecchio esterno rosso e caldo

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #14 il: 16 Settembre 2015, 13:27:20 »
Silvia magari con questi sbalzi di temperature é un colpo d'aria e quindi un po' infiammato. Anche io non penso al forasacco dovrebbe dargli più fastidio. Tranquilla e facci sapere !

Privacy Policy - Cookie Policy