discussione intensa!
Io la penso come Francesca in linea di massima,con un golden secondo me bastano alcuni NO,una postura rigida,ignorare il cucciolo quando si comporta male e dopo un pochino lui imparerà
Io con Ariel ho fatto proprio così e tutto si è risolto nel giro di poco tempo,qualche schiaffone lo ha avuto anche lei ma per sfogare la mia frustrazione,mi sono pentita subito e non mi è piaciuto il mio modo di comportarmi.
Ariel è una buonissima golden,ma da cucciola era un vero terremoto..molto molto "de coccio"
Con Ivy invece tasto dolente..il mio fidanzato non è del tutto contrario al metodo di Chia ma io mi oppongo..per lui uno schiaffetto di tanto in tanto male non fa male ma io non voglio!
Non mi piace come metodo educativo..è una mia convinzione,come non amo i genitori che danno la sberletta ai figli..sarà che i miei le cose hanno sempre cercato di spiegarmele e non ho mai avuto una sberla in vita mia..
Io sono fatta così,ma non giudico ovviamente chi si comporta in modo diverso da me
Io non so la tua bimba quanti anni abbia,ma è probabile che il cucciolo sentendola "urlare",dimenarsi perchè le stava facendo male si stesse eccitando sempre di più e il gioco iniziava a gasarlo di brutto..è normalissimo..
potresti dire alla tua bimba magari che quando lui si comporta in questo modo,lei si alza,lo allontana e se ne và..
Questo secondo me è il metodo più giusto per farglielo capire..ovvio che con il biscottino,pallina o altro lui si sente premiato e il comportamento si rafforza....bisogna ignorarlo e dimostrarsi offesi se lui si comporta male..imparerà prestissimo