Ciao Giò...la piccola Hope continua a colpire da quello che leggo....
Il miglior modo per far ingoiare un qualsiasi medicinale ai cuccioli è quello di mimetizzarlo in mezza sottiletta e di tenere la rimanente mezza in mano mentre le si da quella "condita", vedrai che per la foga di prendere anche l'altra metà la medicina verrà ingoiata senza nemmeno masticarla.
Il discorso cacca molle credo sia dovuto davvero a quello che la signorina riesce a mangiare nel tempo che sta fuori....
In questi casi il mio vet mi fa somministrare dell'Actinorm per una decina di giorni, non sono altro che fermenti lattici un pò più potenti del probio e che puoi somministrare per periodi più lunghi, questo sempre se l'esame feci è a posto si intende.
Dovrebbe servire a riequilibrare la sua flora batterica a normalizzare la situazione cacca.
Per il tempo di "ciotola a disposizione".....la signorina ha perfettamente capito che il suo cibo è li e quindi si prende il tempo che vuole per mangiare, è abbastanza normale per un cucciolo da solo, non entra in gioco la competizione per la pappa e quindi si allungano i tempi.
Io ti direi di far sparire la ciotola....ma so che "cuore di mamma e papà" non lo farebbe mai, per cui non ti resta che continuare così....
Ciao ciao a voi e stracoccole alla viziatissima....