Ciao a tutti,
Ho un golden di quasi tre anni abbastanza sfortunato in termini di salute 😢
Racconto per bene per evitare incomprensioni:
Sabato 22 gli è stata fatta un’anestesia completa per rimuovere due forasacchi nel naso. Dopo l’anestesia ha avuto episodi di vomito e diarrea. Sembrava essersi ripreso il sabato sera, era più vispo, ha mangiato e bevuto.
La domenica è stato molto “mogio”, si vedeva che non stava bene. Non ha mangiato e la notte ha vomitato.
Idem la domenica mattina, tanto da far fatica ad alzarsi.
L’ho portato subito dal veterinario: gli sono state fatte le analisi del sangue, ecografia all’addome, lastra, analisi feci e due flebo, una la mattina e una la sera. Insomma, per farla breve il veterinario ci dice che è una forte forte gastroenterite dovuta forse a qualcosa che ha mangiato che gli ha dato noia. Non lo escludo perché da piccolo ha sofferto di pica e ancora oggi raccoglie qualche fazzoletto e lo butta giù.
A distanza di una settimana precisa durante la quale ha preso e continua a prendere antibiotici, pasticche per il vomito, fermenti e quant’altro sembrava essersi ripreso. Mangiava ciò che ci ha indicato il veterinario con gusto, le feci erano buone (molto scure ma ci è stato detto che era a causa delle medicine e del cambio di alimentazione). Ieri sera ha riniziato a vomitare principalmente succhi gastrici, stessa cosa stamani (ha vomitato ben 4 volte), le feci erano praticamente perfette e ovviamente dopo aver vomitato ha mangiato molto molto poco.
Portato nuovamente di emergenza dal veterinario che attraverso una nuova eco dice che sembra abbia ingerito terra.
Ora, vero che ogni tanto mangia fazzoletti ma non ha mai mangiato terra, non scava e non ha mai dato problemi legati a questo. In passeggiata cammina tranquillo, sempre col muso abbassato ma non l’ho mai visto mangiare terra.
Dice che se non è terra comunque potrebbe essere dovuto a cose vecchie che ha ingerito e che ora gli causano questa forte infiammazione.
Qualcuno mi sa dire qualcosa o ha vissuto esperienze simili?
Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno sappia aiutarmi