Sei un tesoro... Davvero... Mi hai scritto tutto per filo e per segno, finalmente ho le idee chiare! Anche se mi resta una domanda.. Noi abitiamo in un paesino ed un valle le macellerie sono piccole.. Bisognerebbe ordinare mensilmente così da dargli tempo di metterle da parte?
Io sapevo anche di aringhe e ricotta.. Non gliene dai per tua scelta oppure perché nella dieta non sono menzionate?
Allora il pesce ogni tanto glielo do per sostituire la carne (lo compro quando è in offerta) ma loro non è che lo amino molto se devo essere sincera, a volte non lo mangiano nemmeno.
Latticini non ne do, anche perché siamo solo noi umani che mangiamo latte dopo essere stati svezzati e dal momento che in casa non mangiamo formaggi, non posso nemmeno dargliene un po' della nostra.
Ogni tanto do un uovo intero (compreso di guscio) ma non lo metterei nel piano dieta perchè appunto non lo do a scadenza settimanale o mensile.
La cosa migliore è andare a sentire dalle macellerie e chiedere se tu gli comprassi tot kg di questo e tot kg di questo, quanto ti farebbero? così intanto ti metti avanti. altra cosa che potresti fare è andare da un grossista o direttamente al macello (c'è chi lo fa per la trippa), oppure comprare tutto via internet che i prezzi in alcuni non sono affatto male, quello che fa alzare sono le spese di spedizione, potresti trovare persona con cui dividerle.