E' da un pò che ci penso perchè non trovo uno straccio di lavoro e mi sto parecchio demoralizando.....ho 26 anni, sto ancora a casa con mio papà, ho fatto la laurea triennale in psicologia, attualmente frequento il master e non riesco a trovare un lavoro serio porca miseriaccia!!!
Il fatto è che la laurea triennale che ho me la attacco perchè se proprio proprio si trova qualcosa è solo con i 3+2......anche se questo non è sempre vero, infatti il mio fidanzato ha fatto psicologia del lavoro 3+2, tirocinio gratis per un anno, esame di stato e nemmeno lui trova un lavoro inerente alla laurea da nessuna parte.
Finchè si tratta di lavoretti, tipo il censimento Istat, ecc........ok........ma un lavoro che dia la possibilità di crearsi un futuro non si trova.......l'unica sono i lavori a progetto (qualche mese, no contributi, no malattia), ma che garanzia danno??? Nessuna.
Quindi, con tutta la mia famiglia che insiste, ho deciso di iscrivermi a Scienze infermieristiche e a settembre farò il test d'ammissione........finirò, se tutto va secondo i piani e soprattutto se riesco ad entrare, a 29 anni ma almeno così spero di avere una quasi garanzia di lavorare!!!
29 anni per iniziare a lavorare seriamente sono tanti, ma piuttosto che perdere altro tempo a non concludere niente e visto che fortunatamente ho il supporto dei miei, ho deciso così!!!
Sono tutta contenta di questa nuova prospettiva e nel caso passassi il test mi impegnerò per finire il prima possibile..........l'unica cosa è.........che mi viene male al pensiero di studiare ancora...AIUTOOOOOOOO........ma questa volta sarà per una buona causa!!!!!
Ecco volevo rendervi partecipi di questa novità che mi sta dando una spinta per essere più fiduciosa verso il futuro!!!!