Anche la mia si diverte a rincorrere la gatta e a immobilizzarla...

per fortuna questo comportamento sta pian piano diminuendo, succedeva molto di più quando era cucciolissima appena portata a casa(ora ha 18 mesi) , è sempre solo per gioco ovviamente e la mia adorabile gattina si lascia fare appiattendosi al pavimento in attesa che il "massaggio" di Shiloh sia terminato

...io quando vedo che la tortura un po' troppo intervengo sempre e la richiamo, dicendole di fare piano..
La maggior parte delle volte stanno tranquille vicine, condividono lo stesso cuscinone, anzi molto spesso Shiloh lascia alla micia tutto lo spazio sul cuscinone e quando non ci sta si mette a fianco sul pavimento...

si puliscono a volte a vicenda, insomma c'è davvero un buon equilibrio.
Io ti consiglierei di fare come stai facendo cercando di bloccare i momenti troppo irruenti di Oscar...quando sono vicini chiedi a Oscar di mettersi a terra sdraiato e approfitti per coccolare entrambi mentre sono tranquilli cercando di tenerli per qualche minuto vicini in realx..
non so, io non ho fatto più di tanto per le mie due pelosotte, per cui non ho molti consigli da darti...
Vedrai che con il tempo tutto si sistema...
Ti metto una foto di quando erano cuccioline tutte e due mentre dormono, ogni volta che vedo questa foto mi sciolgo...
Ciao, Giulia