Eccomi nuovamente qui.
Era un po’ che non scrivevo in questa sezione.
Cercherò di farla Breve.
Crusca ha la Giardia, dopo essere stata curata inizialmente per gli Ascaridi, poi per la Tenia, cambiando veterinario ed analizzando ben tre campioni di feci appartenenti a tre giorni diversi, le è stata riscontrata la Giardia. Io non capisco, sto cagnolino ne ha sempre una, oppure, ha avuto sempre la stessa cosa che non si chiama né Ascaridi, né Tenia e neppure Giardia.
La scorsa settimana ha preso 2+3/4 di compresse di Panacur per 5 giorni.
Ieri abbiamo rifatto le analisi delle feci (sempre tre campioni e sempre al microscopio) ed il risultato non è cambiato, continua ad esserci la Giardia.
La prima ad essersi stupita è la veterinaria, che gode della mia piena fiducia.
Venerdì verrà visitata nuovamente e faremo un’analisi delle feci più approfondita (quindi non credo al microscopio).
I sintomi, ormai da un sacco di tempo, sono sempre gli stessi: sangue vivo nelle feci, nella parte finale, 2 volte su 3.
La pelosetta, a mio parere, sta bene, mangia con appetito e senza fare i capricci. Forse è un po’ magrolina, la scorsa settimana pesava circa 13 kg ed aveva 4,5 mesi.
Dorme sicuramente tanto, ma mi dicono sia normale per i cuccioli. Io non ne ho mai avuto e non posso fare raffronti.
La veterinaria comunque l’ha trovata in forma.
Mi appello a voi esperti, ditemi qualcosa…
CIAO e GRAZIE