Autore Topic: faccende domestiche  (Letto 4861 volte)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
faccende domestiche
« il: 28 Ottobre 2011, 11:57:33 »
Dall’arrivo di Holly la quotidianità delle faccende è diventata una sfida. Vi racconto le mia abituali mattine. Suona la sveglia e lei arriva di corsa per lavaggio faccia..la mia…, se sono fortunata, mentre lei si appresta a salutare il resto della famiglia, riesco a vestirmi senza rincorrere i vestiti per casa. Usciamo per passeggiata e arrivati al campo dove posso lasciarla libera, corre talmente tanto, che mi fa pensare che il riposo della notte sia per lei una sofferenza. Al rientro, pappa ai coniglietti: metà dell’erba se la mangia lei, e quando ripulisco la conigliera dove ci sono i cuccioli lei è lì presente sue due zampe che guarda quei batuffoli di pelo e devo stare pure attenta perché cerca di arrampicarsi ed entrare dentro. Mentre poi rifocillo e pulisco le lettiere dei furetti in casa succede il finimondo perché si rincorrono rovesciando ogni cosa (se sono riuscita a mettere il video di youtube lo vedete da voi). Pulizie: arduo mettere i piatti in lavastoviglie perché anche se sono stati risciacquati e non hanno più tracce di cibo lei li deve leccare tutti spostandoli in continuazione dai settori. Passare l’aspirapolvere è più facile Holly la teme un po’ e si limita a “portare in salvo” tutti i suoi pupazzi sparsi per casa. Lavare il pavimento con lei attaccata allo spazzettone è veramente come un’ora di palestra…..il pavimento non viene molto bene ma sai che bicipiti che mi son venuti!! Fare i letti…io faccio e lei disfa….una fotina rende meglio l’idea…Vi giuro quando arrivo in ufficio mi sembra di riposare!!!!!
URL non validohttp://youtu.be/F_047eMkipY

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:faccende domestiche
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2011, 12:08:48 »
Fantastica  :wub:  Come non amarla?

Certo che scatenata é scatenata.....ma anche i furetti non scherzano!

Ora però confessa....ne potresti più fare a meno?

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2011, 12:09:54 »
che forte il video! poveri furetti!!! :D

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2011, 12:14:16 »
no ne potre più fare a meno davvero!!! Con i furi è davvero uno spettacolo ma non fatevi ingannare loro sono animali impavidi e appena lei è esausta e si ferma scatta le vendetta, loro due la mordicchiano le tirano la coda le orecchie e lei passa da cacciatore a vittima!!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2011, 12:14:55 »
ma con i furetti tutto il giorno è così????? poverini  ;) ....
beh per il resto direi che Holly è proprio una brava goldenina  em_Devil em_Devil

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2011, 13:26:26 »
ma secondo me stai esagerando per il pavimento  em_050  guarda bene che pavimento lucido ti hanno  fato Holly  e il furetti , e bellissimo vederli giocare  ::SLURP::

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2011, 13:44:03 »
Fantastica!!! Come ti capisco per via della stanchezza......hihih....si, loro son una palestra quotidiana....la sera sei pronta, pronta per stramazzare. ;)

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2011, 13:56:29 »
I furi sono liberi solo se sono sotto controllo, perchè se i golden sono dei  pasticcioni non vi potete immaginare cosa sanno combinare loro....che si infilano in ogni buco e scalano ogni cosa...un giorno passando davanti alla lavatrice ho notato che i panni uscivano da soli dal cestello....Sebi era dentro da quel giorno prima di avviarla i furi DEVONO essere in gabbia.  E poi per rispondere a Marcy i furi sono anche bravissimi a riordinare: tutto quello che c'è sul pavimento sparisce...lo ritrovi col tempo nei posti più assurdi.....

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2011, 14:07:02 »
Saranno anche una palestra quotidiana ma le nostre giornate sono PIENE, nel vero senso della parola..alla sera siamo stanchi, ma felici, :D 
Adesso che fuori c'e' parecchio fango poi non ti dico, una volta AVEVO il muro bianco..
Belli i furetti mi sono sempre piaciuti!!
complimenti per la famiglia! :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2011, 14:14:23 »
Belli i furetti mi sono sempre piaciuti!!
complimenti per la famiglia! :D
grazieeeee.............i furetti.....sono degli animali splendidi...un po' puzzolenti soprattutto durante il calore...io mi sono rifiutata sia di sterilizzarli che di deghiandolarli....ma è impossibile non innamorarsi di loro! i miei hanno 3 anni ma è come avere un cucciolo per tutta la vita!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2011, 15:06:58 »
Stupendi !!

si divertono come matti anche i furetti !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2011, 15:07:53 »
grazieeeee.............i furetti.....sono degli animali splendidi...un po' puzzolenti soprattutto durante il calore...io mi sono rifiutata sia di sterilizzarli che di deghiandolarli....ma è impossibile non innamorarsi di loro! i miei hanno 3 anni ma è come avere un cucciolo per tutta la vita!
Cioe' ma loro stanno a volte liberi in casa? Non tentano di scappare?voglio dire, rispondono ai tuoi richiami? Scusa le domande sceme ma me lo sono sempre chiesta!! :)

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2011, 15:14:36 »
che bella famiglia!!!!!!!!!troppo spettacolare la tua giornata tipo...che anche se non ho furetti mi sembra tanto simile alla mia...sheila si è ritrovata in casa un giorno chucky (un orsetto russo) e dobbiamo tenerlo sopra una mensola senno gli ditrugge la gabbia!!!!!

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2011, 15:53:33 »
I furetti stanno in gabbia finchè non arrivo io, poi li faccio uscire e fino a quando non sfiniscono Holly succede sempre quelle che si vede nel video, sono molto intelligenti e rispondono al richiamo se ne hanno voglia e soprattutto se tengo in mano un vasetto di maionese  ;D . Però devo blindare la casa nel senso che avendo le scale aperte e a pioli devo chiuderle sia in salita che in discesa (utilizzo i copricaloriferi a mo' di cancellini) perchè appunto loro non vedono i pericoli e cadono di sotto, una volta mio marito si è dimenticato di chiudere bene la gabbia e mi son caduti dal terrazzo, non è altissimo ma si son fatti un bel voletto, hanno corso nel cortile ma appena sono scesa sono venuti subito. Io di norma li porto all'esterno con il guinzaglio per sicurezza. Una notte ero convinta d'avere i ladri in casa, sentivo dei rumori strani al piano giorno...sono scesa con il cuore in gola...e....Sebi era riuscito non so come ad evadere dalla gabbia e stava facendo rotolare il secchio della biancheria..appena mi ha visto si è appiattito per terra (tipo pelle d'orso) che per lui vuol dire GIOCHI???? me lo sarei magnato!!!!

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2011, 15:55:57 »
che bella famiglia!!!!!!!!!troppo spettacolare la tua giornata tipo...che anche se non ho furetti mi sembra tanto simile alla mia...sheila si è ritrovata in casa un giorno chucky (un orsetto russo) e dobbiamo tenerlo sopra una mensola senno gli ditrugge la gabbia!!!!!
certo che la sera fra furetti in giro, gatto in fuga da Holly, pappagallo che svolazza per casa....c'è un bel movimento!! in casa mia il silenzio N O N   E S I S T E!

Privacy Policy - Cookie Policy